[Dialogo] L'ultimo pieno

Oggi pomeriggio, approfittando della disponibilità del mio nonnino, mi sono fatto portare in carrozzeria ed all'assicurazione per sistemare due cose. Finito il giro la macchina era a secco e gli ho detto dove andare a fare gasolio. Arrivo dal distributore ed arriva il solito ragazzo che lavora lì.
A (io): diesel, pieno ... grazie
B (omino): ok, va bene [...] il mio ultimo pieno alla macchina che è come la tua risale a due settimane fà e mi è costato 81€ circa
A: Anche il mio ultimo pieno risale a due settimane fà ... però mi è costato circa 55€
B: [ faccina shock e senza parole ]
A: Fare il pieno a Livigno ha i suoi vantaggi
B: Ah ... capito
A: [ risata diabolica sapendo che mi stava odiando ]

Alla fine ho pagato 80€ ed avevo dentro ancora 4 litri ... mentre in quel pieno da 55€ ero molto ma molto più scarico ... quanto? Ehm ... circa 2 litri (o forse anche meno) avevo nel serbatoio ... e lì la faccina shock l'ho fatta io quando ho visto come sono arrivato scarico a destinazione :)

Evviva il petrolio ... anzi meglio dire evviva il caro petrolio ...

Etichette: , , , , , , , ,