[Running] Un bel ritorno bagnato ...

Ieri posso dire che ho fatto un bel ritorno nel mondo del running. Era diverso tempo che non correvo. Ad essere più precisi era diverso tempo che non correvo come piace correre a me. Ero uscito anche due sere fà a correre ma non la definisco corsa. Il caldo era atroce ed ho corso male e contro voglia. Ho tolto 3Km da un giro che è lungo 6Km e sono tornato a casa in un tempo pessimo.

Ieri qualcosa era diverso. La mattina avevo preparato il borsone per andare in palestra. Non mi andava di andare a fare outdoor con tutto quel caldo. Esco alle 18 dal lavoro. Ho visto la prima pioggia ed ho pensato di andare a correre. L'asfalto buttava fuori caldo e la sua puzza con l'acqua. No, così non mi piace. Dovevo passare a casa a prendere una cosa per andare in palestra. Il tempo di arrivare a casa e l'aria era totalmente diversa. Perchè sprecare una circostanza come questa?

Il tempo di cambiarmi e mettermi le scarpe da running ed ero già sotto l'acqua a fare stretching. Sentire l'acqua che scivolava sulla propria pelle era bellissimo. Una volta preparati i muscoli si parte.

Per ogni passo, per ogni respiro e per ogni attimo avevo solo in mente tre cose:

Vi assicuro che sono stati 7Km davvero belli! Ogni tanto, quando il vento esagerava, si sentiva l'acqua fredda sulla pelle. Questa però è la parte migliore della vita da runner a mio avviso.

Come dicevo oggi in pausa pranzo ai nonni:
La mia elevata fede religiosa impone di andare a correre quando piove perchè si necessita sempre di una purificazione dell'anima sotto l'acqua.

Sono così ... mi piace ... è la vita che mi sono scelto ... :)

*** Sintesi allenamento ***



Distanza: 6.98Km
Velocità media: 12.4Km/h

Etichette: , , ,