[Running] Sfogo: Incazzati è meglio!

Questa mattina avevo in programma una sessione di allenamento tranquilla. Questa mattina invece qualcosa è andato storto. Quando la sveglia alle 6.40 è suonata mi sono svegliato già con le palle girate. Inutile dire che il pensiero "torno a letto che è meglio" ha prevalso ma dovevo scaricarmi altrimenti oggi sarebbe stata una vera e propria giornata di merda da manuale.

Il tempo minimo per cambiarmi e si parte. Nel fare stretching l'incazzatura saliva. A quel punto conosco un solo metodo per farla passare: CORRERE! Gli ultimi respiri e l'ultimo sguardo al cielo. PARTENZA!

Avrei voluto fare un giro lungo ma avevo paura di fare tardi per il lavoro. Le gambe andavano ed anche bene. Troppo bene e quindi l'asfalto era lì solo ad uno scopo: essere distrutto! Gira giù, allunga, scatta ed alla fine casa. Ho pensato pochissimo o nulla in quei momenti.

Arrivato sotto casa la mia prima parola: FINE! Arrivato mi sentivo moralmente ed emotivamente meglio e davvero tanto. Avevo le gambe a pezzi e sentivo una cascata di sudore scendermi dalla fronte.

Ho guardato il grafico della corsa (Runner Plus o Nike Plus) ed ho capito il perchè. Non mi chiedete come sia stato possibile ma lo è stato! Quando passavo per le varie vie vedevo la gente che mi guardava "male" e non riuscivo a capire. Visto il grafico posso avere un minimo di sospetto sul perchè!

Al momento posso dire solo che sono stravolto ancora nel pomeriggio e questa sera per rilassarmi mi butto in piscina a tempo indeterminato e così provo a sciogliere il tutto. Spero solo di non addormentarmi in acqua, non sarebbe bello.

Etichette: , , , ,