[BDC] Sintesi del 91° Giro d'Italia

Correva la data 01/06/2008 ed erano circa le 17.42 quando ho mandato il seguente sms a mia mamma:
Me triste. Giro finito ... bellissimo ... vado a trovare i nonnini almeno mi consolo

Non era una bugia, mi sento davvero triste e qualcosa mi manca ora nella mia vita. Per altri 11 mesi non possiamo più vedere degli eroi lottare tra loro per conquistare la maglia rosa o la maglia verde o la maglia ciclamino o la maglia bianca. Una lotta che si svolge in circa 3500Km di asfalto da conquistare metro dopo metro, pedalata dopo pedalata, scatto dopo scatto e soprattutto con forza di volontà.

Bisogna inoltre considerare come ho già detto nella di discussione "Sempre più sconvolto dal giornalismo italiano!" che viviamo in un paese di MERDA e quindi il nostro amato sport non verrà più calcolato sino a maggio 2009 quando partirà il prossimo giro. Tutti i miei pensieri (o quasi) in merito all'argomento li ho scritti in quella discussione e quindi vi invito a leggerla.

Ora veniamo a questo giro appena concluso e non alle polemiche. Il podio della rosa:

  1. CONTADOR Alberto

  2. BRUSEGHIN Marzio

  3. PELLIZOTTI Franco


Ops, non dovevo scrivere il "mio podio personale" ma dovevo scrivere quello reale mi sà

  1. CONTADOR Alberto

  2. RICCO' Riccardo

  3. BRUSEGHIN Marzio


Se volete vedere l'elenco di arrivo completo potete vederlo QUI. La situazione podio è stata incerta sino alla fine e questo a reso il giro ancora più carico di fascino ed ha dato interesse a vederlo sino alla fine. Che altro posso dire? Ohh si ... un pò di pro e contro sul giro.

Il premio assoluto come "Io sono il più figo" và a quel cretino che stava buttando giù Danio Di Luca dalla bici da corsa durante la scalata del mortirolo. Complimenti, non tutti ci avevano pensato a farlo. La cosa davvero bella è che il tuo faccione è stato proprio inquadrato davvero bene in televisione ...

Ma ora torniamo ai corridori ... metto insieme un pò di critiche e di cose positive in base a come mi vengono in mente

Mancano solo due nomi all'appello e son felice di metterli per ultimi ma NON per importanza.

Detto questo, ora aspettiamo il Tour de France per vedere qualche battaglia sulle salite. Ovviamente le nostre alpi sono meglio ma questo era scontato...

Se ho dimenticato qualcosa e/o qualcuno fate un fischio e lasciate un bel commento.

Ciao ciao :)

Etichette: , ,