[BDC] Scusate, ma quando scappa scappa ...

Sabato mattina, come da programma, ho fatto una scappata da casa mia a bergamo città alta. Tra andata e ritorno sono circa un 90 Km di asfalto da macinare. Il pezzo più brutto è stato attraversare la città di Treviglio. Lì ho messo in pratica tutti i "numeri da circo" per aggirare le macchine in modo semplice, veloce, funzionale e poco concerni al codice della strada. Ma questi sono piccolissimi dettagli, ignoriamoli!

Ora vi racconto una perla del giro. Come alcuni di voi si possono ricordare, capita che quando faccio sport la vescica mi venga stimolata. Di solito mi capita in acqua dove ho dato dimostrazione al pubblico intero di una piscina ([Nuoto] Quando la pipì scappa …) del fatto che dopo le 50 vasche ho serii problemi.

Di solito quando mi scappa che sono in bici non ho problemi. Faccio spesso strade secondarie e mi fermo. Sabato il problema era di maggiore rilievo. Era una strada principale e paesi. Ad un certo punto un vero e proprio miraggio: un distributore di benzina. Entro. Appoggio la bici davanti al bar del distributore e scendo. Faccio aprire la porta a vetrie vedo la ragazza dietro il bancone (B) :
A (io) : Scusa, posso chiederti un favore? Mi scappa, devo andare in bagno ... posso?

B: <capendo che non scherzavo> si si certo ... il bagno è lì dietro a sinistra

A: GRAZIE <sparito>

In effetti, dopo quella piccola pausa, il giro è proseguito alla grande ed è stato anche molto bello. Magari un giorno lo scriverò sul blog ... ora come ora non ho la minima voglia.

Etichette: , , , , , , , , ,