[Riflessione] Dieci minuti per lasciare definitivamente la propria casa

Lunedì sera, durante la pubblicità di N.C.I.S, ho fatto passare un pò di canali e mi sono fermato su uno (ignoro quale) dove la frase che hanno detto in quel momento mi ha colpito davvero molto. A memoria, purtroppo, non me la ricordo visto che in quel momento ero più concentrato sul mangiare.
Hai soli dieci minuti precisi per lasciare una volta per tutte la tua casa. Cosà prendi e porti via con te?

Battute a parte, che poi non sò quanto siano battute, il primo pensiero che ho avuto è stato rivolto a Sally.

La frase però mi ha colto in un momento in cui ero "debole" e quindi è riuscita ad entrarmi dentro per bene e farmi riflettere. Ho dieci minuti e basta quindi ...

Considerando che ormai, più o meno, tra lo sgomento generale e la confusione ho ancora poco più di nove minuti vediamo di mettere insieme qualche idea ed anche sensata!

E dopo? Non credo di poter prendere molto altro. Il tempo ormai sarà finito! Mi resta solo salire in macchina e partire per non sò dove. Ovviamente (vedete che non era una battuta) carico Sally con me! Ad ogni modo, quello che porterei con me, sono un sacco di bellissimi ricordi, di affetti e di emozioni che ho conservato in tutti questi anni di vita in casa. Fortunatamente per questo non serve il tempo di metterle in valigia ma sono già nel nostro cuore.

DOMANDA: E voi? In questi 10 minuti, cosa fareste?
Non pensarci troppo, i tuoi dieci minuti sono già partiti ...

NOTA FINALE: diciamo che al momento non devo andarmene di casa e spero che il giorno che lo farò di avere più di dieci minuti per poter fare tutte le cose con la giusta calma e razionalità.

Etichette: , ,