[Nuoto] La scelta del costume - HELP ME!

Quando mi dicono (ed ultimamente sono davvero tanti) la simpatica frase:
Guarda che sei dimagrito un sacco ...

Tra me e me sono soddisfatto della perdita dei miei 10Kg facendo tanto sport in modo regolare. Però, come per ogni cosa piacevole, c'è un lato negativo ed in questo caso è l'abbigliamento.

I jeans, le felpe e le magliette mi stanno molto larghe ma non mi crea problemi questo fatto. Vestire cose aderenti (ovvero la giusta taglia) non mi ha mai fatto impazzire e quindi non mi pesa.

Il problema si manifesta con l'abbigliamento sportivo e specialmente quello della piscina. In questo momento il mio armadio contiene tre costumi:

Considerato il fatto che quello di taglia "UK 34" mi viene molto scomodo da usare in quanto è larghissimo (e non parlo solo di vita) mi trovo costretto a comprare un altro costume taglia "UK 32" e qua chiedo il vostro aiuto.
Voi cosa consigliate?

Io con i due costumi dell'Arena mi sono sempre trovato bene. Ieri parlando con un mio collega mi ha detto che lui ha preso lo scorso anno un costume della speedo e si trova molto bene. Inoltre non si è ancora rovinato per effetto del cloro. Il che non è male come fatto e chi nuota regolarmente in piscina sà a cosa mi riferisco.

Al momento stò sentendo due vocine diverse ...

Ho davvero un bel dilemma in testa, sapete? Non credevo fosse così complicata la scelta! Ora, non dico di complicarmi la vita come i nuotatori professionisti che devono fare dei test per la scelta dei costumi però un pò di comodità la vorrei pure io quando indosso un costume!

Anche perchè, considerate questo dettaglio, al momento non devo farci gare e/o attività agonistica. Sono solo in fase corso di nuoto (Livello 4) ed allenamento regolare in piscina. Il quanto regolare varia dalla stagione, col bel tempo prediligo gli sport all'aria aperta.

Bene gente, se volete darmi un consiglio e magari anche il perchè o la vostra esperienza sarò ben felice di leggere un commento :)

Sono emozionato ... tra poco un costume nuovo ... che bello :)

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,