[BDC] I love trattore

PREMESSA: Quanto segue è successo durante l'allenamento serale di Martedì 14 Maggio e devo dire che è stato bellissimo anche se non rientra nel mio stile.

SITUAZIONE: Arrivato a casa dal lavoro ho visto due ragazzi che conosco rientrare dal loro allenamento in bici da corsa e ci siamo fermati per i saluti. Tra le cose che mi hanno raccontato del loro giro il fattore vento ha assunto una rilevanza notevole.

PARTENZA: Preso atto del vento sono partito lo stesso per il mio solito giro d'allenamento. A questo punto ho dovuto rendermi realmente conto di quanto fosse questo vento. La sua presenza nella mia zona non è una novità e quindi il fatto non mi stupiva al momento del racconto. Quando l'ho trovato faccia a faccia la situazione è cambiata. Mentre stringevo i denti per tenere una velocità decente ho visto poco più avanti di me un qualcosa di stupefacente. Cosa? Un trattore bello grosso usciva da una cascina ed andava nella mia stessa direzione. Ho pedalato come un disperato e sono riuscito a mettermi dietro. Non mi sembrava per nulla vero. Il vento era solo un lontanissimo ricordo e stando nella sua scia la velocità era attorno ai 40Km/h senza nemmeno fare la minima fatica.

Il tipo del trattore, quando mi ha visto nella scia, si è tutto intrippato e mi incitava e sentivo il suo trattore prendere giri del motore e velocità. Dovevate vederlo come si esaltava. Poi lui è stato costretto a rallentare causa dossi così l'ho passato ed ho tirato un pò io approfittando del vento laterale. Il rettilineo col vento contro riprende ed il trattore mi dà di nuovo cambio. Sempre sui 40Km/h col tipo sempre più intrippato! Ho fatto un sacco di strada nella sua scia e non ho fatto nemmeno fatica. Questa si che è vita.

Alla fine, ad un incrocio, le nostre strade hanno prese direzioni diverse e quindi ho dovuto continuare da solo. Fortunatamente ero protetto dal vento ed avendo le gambe belle calde sono riuscito a concludere il giro in bellezza.

CONCLUSIONE: Tornato a casa, mentre ero in doccia, continuavo a ripensarci. Non sò se ero più emozionato io per la nuova esperienza o il trattorista per aver fatto strada a me col suo trattore. Quando poi gli ho detto che ero sopra i 40 dovevate vederlo come si era intrippato.

Giusto per farvi rodere un pochetto ... l'amica LadyChobin si è vinta il racconto in versione live con relativi versi e/o rumori del trattore che cercava di farmi guadagnare altra velocità. Penso sia uscito bene come racconto visto quanto rideva lei.

Etichette: , , , , , , , , , ,