[Ubuntu] hald-addon-input ed Hardy Heron - crisi dopo l'update

Ieri sera ho fatto l'upgrade (o meglio il dist-upgrade in quanto lo preferisco) della mia Hardy Heron e non ho avuto nessun problema. Questa mattina accendo il portatile ed inceve i problemi si presentavano. Ad essere sincero si presentava un solo problema. Era tremendamente lenta e ci metteva una vita a rispondere anche al muovimento del mouse. Con eterna pazienza ho aperto la console ed ho lanciato un bellissimo top per vedere la situazione. Cosa mi risultava? Il processo hald-addon-input era al 70% circa di CPU e mi rallentava tutto!

Non sapendo che processo fosse o temendo di aver fatto danno ho acceso l'ubuntu di papà ed a lui nessun problema. Sempre più convinto di aver fatto danno sul mio ho cominciato a fare una ricerca su google ed ho trovato che la situazione era molto più semplice del previsto ed è giù un bug segnalato nelle versione Ubuntu Hardy Heron 8.04.

In pratica il processo hald-addon-input è relativo al Bluetooth in Ubuntu. Non avendo motivo e bisogno di usarlo ho disattivato il servizio. Un riavvio del pc per sicurezza ed una volta tornato su posso garantirvi che è tornato agile e snello più di prima.

Per disattivare il servizio, nel caso di GNOME, vi basterà andare su:
System > Administration > Services

E da lì cercare il servizio che vi interessa e disattivarlo.

Etichette: , ,