[Nuoto] Allenamento a due

Non è la prima che mi trovo a fare un allenamento non solitario a nuoto. E' la prima volta però che mi trovo a farlo con una persona molto Amica e con uno scopo comune. E' proprio quello che è successo sabato mattina assieme ad una mia Amica. La staffetta di nuoto ormai è sempre più vicina e con le ferie di mezzo non ho tempo da perdere. Fortunatamente il tempo brutto incentiva gli allenamenti in piscina e non quelli outdoor.

Avevo già in mente l'allenamento da farle fare per prepararci assieme. Non era molto lungo come durata ma era intenso soprattutto nella parte finale. Erano 5 serie da 10 vasche a stile libero l'una con una pausa di dieci respirazione tra una e la seguente.

La prima serie la apro io a ritmo di riscaldamento e lascio la seconda serie alla mia amica. Io riprendo con la terza cercando di alzare il ritmo e lei prova anche la quarta a buon ritmo.

Nuotare nella scia è stupendo. Fatica pari a zero, velocità molto alta col problema che si arriva spesso troppo sotto a quello davanti se i ritmi sono molto simili.

Per la quinta serie ho avuto una brillante idea. Sempre 10 vasche, ma ad ogni vasca chi è dietro supera e rilancia la velocità nella vasca a seguire e via per tutte e dieci. Non male, vero?

Alla fine siamo usciti belli cotti da questa serie e la mia vescica chiedeva bagno e così abbiamo lasciato la piscina anche perchè a casa ci aspettava un pranzo niente male.

Davvero bello un allenamento così, peccato che non si possa fare più spesso. Uffa :(

Etichette: , , , , , , , ,