[Linux] Idee malsane già in atto

L'altro giorno quando ho scritto il post "GNOME o KDE - Il dubbio del momento" partivo con delle basi sicure ed altre si presentavano incerte:

Nei giorni di mezzo, tra la meditazione e ieri, mi sono convinto di stare su GNOME in quanto lo uso da anni e mi sono sempre trovato bene senza problemi. Se il buon KDE ha tante belle cosine grafiche mi fà piacere ma per lavorare non mi servono e quindi possono stare a casetta loro.

Ieri stavo leggendo un pò di discussioni sulla questione di compatibilità col modello del mio portatile. Ho visto che Ubuntu risulta più compatibile ed anche più "semplice" da configurare rispetto a Fedora.

Sempre ieri ho visto apparire nel feed-reader una notizia di aggiornamento di una Ubuntu7.10 ad una Ubuntu8.04 ed il mio neurone ha avuto una bellissima idea malsana. Ok, l'avete già capita!

Siccome la Fedora8 sul mio portatile non vuole saperne di andare in quanto sin dal suo primo rilascio si inchioda ogni tanto ieri ho pensato:
Tanto non ho ancora installato nulla. Tanto tra poco esce la versione 9. Scarichiamo la nuova Ubuntu e proviamola.

Anzi, l'idea originale è stata ben diversa:
Installo la versione 7.10 che ho a casa e poi tento di fare l'upgrade diretta avanzando di versione. Cavolo, il cd che ho non è una versione Alternate e quindi dovrei scaricarmela che palle ...

Così ieri sera, prima di andare a far spinning nonostante il problema del ginocchio, ho lanciato il download della Ubuntu 8.04 Hardy Heron Beta Alternate. I perchè ho scaricato la versione Beta e non la versione corrente sono molto semplici:

Questa sera purtroppo non posso mettermi a giocare perchè subito dopo nuoto devo andare a casa di LadyChobin a vedere la nuova stagione di CSI e parlare di un paio di cose. Domani nel pomeriggio, allenamenti e/o altri impegni permettendo, potrei concedermi di giocare un pochetto con la iso scaricata.

Chissà, se riesco a configurare tutto l'hardware in modo semplice e veloce prima di partire per le ferie sarei davvero felice. Troverò un parente che avrà una WLan a cui appoggiarmi :)

Qualcuno di voi ha già provato la Ubuntu 8.04 Beta Alternate oppure no? Son curioso e speriamo di non aver problemi in fase di installazione.

La domanda sorge spontanea: riuscirò a vedere il bellissimo GNOME a fine dell'installazione oppure no? Io sono fiducioso di si ...

Etichette: , , , ,