[KDE-Apps] Eric 4.1.2

Volevo segnalare il rilascio in data odierna della versione "Eric 4.1.2 " del famoso editor per python in ambito Linux.

Ecco una breve descrizione del progetto:
Eric4 is a Python IDE written using PyQt4 and QScintilla2. It has integrated project management capabilities, it gives you an unlimited number of editors, an integrated Python shell, an integrated debugger, integrated interfaces to Subversion and CVS, an integrated refactoring browser, integrated unittest and much more.

Eric4 is the successor of the well known eric3 development environment.

Io l'ho aperto qualche volta per curiosità e provare a scrivere il semplice "Hello Word!" in python e non mi è dispiacito. Ricordo anche che avevo scritto una guida di installazione in merito. Per chi fosse interessato, può trovarla nel seguente articolo:
[Ubuntu] HowTo : Install python with apt-get

Piccola nota sul link appena inserito: sappiate che il procedimento è uguale (più o meno) anche per le altre distribuzioni che dispongono di repository. Bisogna usare il gestore pacchetti della distribuzione e non apt-get ... giusto per intenderci, se fossimo su una fedora si andrebbe di yum :)

Cosa altro aggiungere? Andate sul sito ufficiale del progetto, guardate qualche screenshot e poi se volete fate un download oppure se potete vedere se i repository della vostra distribuzione lo contengono ed attendere l'aggiornamento della versione all'attuale.

Buon sabato sera a tutti ... io adesso preparo la borsa per la stramilano di domani ... sono emozionatissimo!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,