[Riflessione] La cassa rapida per la spesa

Vado raramente a fare la spesa ma quando vado mi girano le scatole. Oggi ero particolarmente di fretta e dovevo prendere pochissime cose quali:

Avendo preso in totale quattro pezzi ho ritenuto  saggio tentare la cassa rapida visto che al massimo è per dieci pezzi. Come ogni volta, si è dimostrato che la cassa rapida è molto meno rapida di una cassa normale.

Avevo davanti 5 persone alla cassa rapida con pochissime cose in mano. La cassa di fianco erano quattro carrelli strapieni. Parto dal presupposto che se uno và alla cassa rapida è perchè:

Benissimo, mi sapete spiegare perchè non la chiamano "Cassa Lenta" o "Cassa Idiota" come sarebbe meglio? Il perchè ...

Oggi alla fine ho cambiato cassa, i quattro carrelli strapieni sono andati via veloci e quando io ho pagato aveva fatto solo 2 clienti alla rapida. Secondo me se non cambiavo ero ancora lì adesso ad aspettare ...

Una piccola nota ... questo post non vuole sottovalutare il lavoro delle commesse e/o cassiere. Sono certo che si fanno un bel fondo schiena a fine giornata perchè sopportare tutta quella gente per tutte quelle ore non deve esser facile. Io son certo di non riuscirci :(

Etichette: , , , , , , , ,