[Politica] Le votazioni del 13 e 14 Aprile

Ammetto sino da subito che suona stranissimo ed anche male affrontare un post di argomento politico sul mio blog. Il perchè per chi mi conosce è molto semplice, per chi non mi conosce eccolo spiegato subito. Non sono la persona indicata per l'argomento in quanto ho sempre e spesso evitato di conoscere l'argomento salvo quando la notizia o il fatto diventava "il tormentone" ed allora la sentivo senza nemmeno molta attenzione. Col fatto che la situazione Italiana è tragica e tra circa un mese dobbiamo andare a votare, o siamo chiamati alle urne ... come preferite, ho cominciato ad interessarmi dei fatti e della situazione. Se stai pensando che forse era meglio essere "ignoranti" sull'argomento, hai piena ragione.

Cosa è emerso in questo breve periodo di interesse?


Guarda, è emerso di tutto e di più ed ora cercherò di spiegarmi meglio ...

Sempre restando sul punto di vista personale, posso scrivere un pò di cose che mi sono venute in mente leggendo un pò di post per la rete dei varii blogger.

Quello che ho detto l'ho detto perchè lo penso per davvero e non è una presa di posizione rispetto ad uno schieramento o ideologia di un partito oppure no. E' vero, ho fatto dei riferimenti che, anche senza nomi, sono ben chiari ma come avrete visto li ho fatti da entrambe le parti.

Fine della parte personale. Ovviamente niente nomi ... chi mi conosce bene avrà capito di chi parlo e di chi no.

Ora vorrei mettere qualche riferimento a dati reali sulle elezioni (Liste, link, personaggi e simili) in ordine di come le trovo in rete. RIPETO: L'ORDINE È CASUALE E LE MIE IDEE PERSONALI NON CENTRANO NULLA!

Ed ora, i programmi elettorali:

Sono abbastanza certo e/o convinto di aver dimenticato qualcosa e/o qualcuno ... in caso non odiatemi ... un commento da parte vostra per completare l'argomento mi farebbe molto piacere :)

Nel fare le ricerche per i varii link ho letto altre cose e devo dire che le idee mi si sono confuse ulteriormente, ma tanto manca più di un mese ... può succedere di tutto e di più!

Etichette: , , , ,