[Nuoto] Crisi glicemica in acqua

Caro diario,
L'altro giorno mi è successa una cosa bruttissima a dire poco! In pausa pranzo sono andato in piscina a nuotare. Nessun problema, l'ho già fatto tante altre volte. La mia intenzione era di provare a riconfermare il tempo delle 50 vasche fatto sabato scorso. Bella l'idea vero?

Entrato in acqua son partito subito bene e le prime venti vasche non le ho nemmeno sentite. Mi sono fermato a fare le solite dieci respirazioni di recupero e lì qualcosa è andato storto.

La testa ha cominciato a farmi male, pensavo una cosa momentanea. Magari un pò di acqua era passata sotto gli occhialini e mi dava fastidio. Ignoro il fatto e vado avanti.

Ogni bracciata la situazione peggiorava e la testa continuava ad esplodere. Arrivato alla vasca 28 ero oltre il limite. Non riuscivo più a vedere il fondo della piscina. Era tutto offuscato.

Ad un certo punto, l'istinto ciclista è prevalso. Quando il braccio era fuori, è andato a cercare la barretta nella tasca sulla schiena. Ovviamente non l'ha trovata ma anche l'altro braccio l'ha cercata con lo stesso esito.

Ultima vasca, la testa era in esplosione. L'ho dovuta fare ad occhi chiusi. Ho contato le bracciate e sono arrivato giusto alla fine.

Uscito mi girava tutto. Vedevo gli aloni attorno alle cose e/o persone. Non identificavo la forma reale. Una doccia veloce prima di star male.Fortuna non ero solo e quindi mi sentivo più sicuro.

Di corsa al bar della piscina. Un cappuccio extra zucchero con cacao abbondante è stata la mia ordinazione. Bevendolo mi son sentito rigenerare. Una sensazione inspiegabile.

Al lavoro poi ho mangiato e mi son ripreso un pò. La sera a cena ho mangiato l'impossibile. Ho fatto una lunga dormita. Ero stravolto ma felice di averla scampata per bene. Insomma, un calo di zuccheri a chi non è mai capitato?

La cosa assurda è che nemmeno per finta un segnale di crampo ho avuto. Poi, più che calo, lo definirei un crollo diretto a meno infinito senza passare per i punti intermedi.

Di solito mangio sempre una brioches prima di nuotare, si vede che mi son dimenticato e ciò non è bello :(

Etichette: , , , ,