[MTB] Crisi mistica e caos mentale

La scorsa settimana per motivi di lavoro ho dovuto fare una semplice auto-presentazione con delle foto in ambiti extra-lavorativi. Sotto mano avevo due mie foto molto belle: una in mountain bike e l'altra in bici da corsa. Perchè non usarle? Ho ripensato a quella in mountain bike. Alla settimana di vacanza trascorsa in mountain bike a girare per le colline della toscana dimenticando la macchina. Che bello! Quanti ricordi ed emozioni ... ... ...
Dentro mi si è mosso il caos più totale. Mi sentivo scoutere, come quando un sasso in discesa ti porta via la ruota posteriore ed il fuori sella è messo molto a rischio. Il cuore batteva a mille preso da una serie di ricordi ed emozioni, la mente viaggiava come non mai! Non potevo stare lì senza fare nulla!




Ok pensato, detto, deciso e fatto ...
Il pomeriggio l'ho portata a far sistemare dal ciclista di fiducia e non da chi ci aveva messo le mani l'ultima volta. Esatto, sono tornato all'ovile ma almeno ora sò che la mia piccola è perfetta. Ho pagato meno del check di controllo dell'altro posto) con la piccola differenza che qua mi ha cambiato il muovimento centrale che era andato, mi ha smontato le ruote e ingrassato i cuscinetti e mi ha fatto tutte le regolazioni del caso. No comment per l'altro posto, chissà che check ha fatto poi! Tornando a casa, sentivo un brivido per la schiena. Lo stesso brivido che si sente quando si è in una discesa nuova, quel brivido che percorre la colonna dalla prima all'ultima vertebra e ti fà dimenticare di respirare. Ti fà dimenticare tutto. Non c'è nulla di più bello! Adesso non vedo l'ora di tornare a mettere il sedere sulla mountain bike in modo molto serio! Penso che l'asfalto avrà da attendermi quest'anno ... sono pieno di tante voglie ... eh si ... e solo lo sterro saprà saziarle!





Note conclusive:

  1. la foto in mountain bike usata nella presentazione - Per la cronaca la foto è stata fatta alla fine della prima edizione della Val Cavallina Super Bike (edizione 2005) ed un grazie di cuore al mio fratellino che l'ha scattata

  2. Simo* come vedi le "Foto Lato B" non sei l'unica a farle e mio fratello ti ha anticipato di ben 2 anni :P

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,