La sveglia ed il fuso

Caro diario,
Ti hanno mai detto che quando si punta la sveglia bisogna regolarla in modo sensato? Martedì sera, mentre puntavo la sveglia sul palmare, mi hanno chiamato ed ho risposto. Probabilmente con l'orecchio ho tampinanto qualcosa ma non ho badato. Finita la telefonata imposto la sveglia alle 07:45 come ogni mattina. Peccato che mercoledì mattina mi sono svegliato perchè ho sentito la porta di casa aprirsi. Mi tiro sù dal letto e corro a vedere l'ora, erano le 08:35. Fortuna che, dopo anni di esperienza da soccorritore, ho sempre il cambio di vestiti pronti sulla sedia in ordine strategico e riesco a vestirmi in pochissimi secondi anche se addormentato. Il tempo di lavarmi i denti e sfrecciare al box per trovarmi 10 minuti dopo la sveglia al lavoro. Mentre il pc si accendeva, io ero a far colazione con un "buonissimo" cappuccino ed una delle mie brioches che ho nel cassetto. Non mi tornava il perchè la sveglia non è suonata. Vado ad indagare e cosa scopro? La sveglia era impostata correttamente, peccato il "piccolissimo dettaglio insignificante" che la sveglia fosse alle 07:45 del fuso orario della california che corrisponde a GTM-8. Bravo ... lo sai che ti saresti svegliato nel cuore del nostro pomeriggio? Se non te lo hanno ancora detto noi siamo a GTM+1 ... dettagli? Oppure che dopo aver provato a navigare sul mio blog col mio palmare abbia colto da solo che mi piacerebbe andarmene a vivere in California ([Dream] I’m thinking to change my life …) e mi stà cominciando ad allenare al cambio di vita? Ok, non ridete ... capiterà anche a voi!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,