[HOWTO] GNOME: Personalizzare l'orologio con pochissimi click

Questa mattina, ovvero ora, non sapevo cosa fare nell'attesa del mio allenamento in Mountain Bike così ho deciso di provare a giocare con la Fedora 9 Beta sul portatile di mio papà. Mentre aggiornava i pacchetticon yum, mi sono divertito a provare la versione di GNOME che ha installato:



e così, giusto per far qualcosa mi sono messo a giocare con l'orologio e devo dire che la situazione finale mi piace :)

Ecco punto per punto (o almeno ci provo) una piccola guida visuale di quello che ho fatto.



  1. Questo primo punto è abbastanza inutile, vi mostro l'orologio come appare di default:



  2. Ora, è possibile partire con le modifiche vere e proprie! Per farlo dobbiamo, ovviamente, andare nelle preferenze dell'orologio:



  3. Ora che siamo nelle preferenze, possiamo cominciare a cambiare qualche impostazione generica del proprio orologio:



  4. Nel prossimo tab, quello delle località, andremo a cliccare su Aggiungi (Add) per andare a cercare la località più vicina a noi. Con pochi colpi di click, possiamo trovare una buona vicinanza. Dopo accendo il mio GPS della bici da corsa e mi becco le cordinate di casa mia, chissà che succede visto che si possono inserire anche le coordinate :)



  5. Ed ora, l'ultimo tab! Impostiamo la temperatura e la velocità del vento con l'unità di misura che ci viene più comoda da usare e che preferiamo. Una volta finito possiamo fare un semplice click su close.



  6. Ed ora, dopo tutta questa fatica, possiamo vedere il risultato finale! Se siete stati attenti, l'aspetto dell'orologio è già cambiato. Ora basta un semplice click del tasto destro sul l'orario e apre un pannello sotto. Un semplice click su location e ... spettacolare! Non trovate?




Ragazzi e ragazze, detto questo posso salutarvi e cominciare a cambiarmi per andare ad allenarmi in mountain bike. L'allenamento sarà migliore sapendo che dovrò affrontare una temperatura di circa 11° ed un vento di 3,7Km/h. Direi che vento e temperatura sono ideali, ho da divertirmi non poco oggi :)

Dimenticavo, non  sono finite le sorprese ... andate col mouse sull'icona del tempo di fianco alla temperatura e non cliccate nulla ... bello vero? ;)

Etichette: , , , , , , , , , , ,