Firefox ed youtube: crash sicuro? Ecco la soluzione!

Situazione di partenza:
Oggi, mentre stavo aspettando dei miei amici mi sono meso a giocare su youtube alla ricerca di qualche video idiota da vedere giusto per passare un pò di tempo.

Problema:
Ho passato tutto il tempo a vedere chiedere Firefox ed aprirsi la schermata del "Bug Report" e dovere così riaprire il browser.

Come mai?
Ogni video di youtube che provavo ad aprire un video mi mandava in crash il browser e sinceramente al quinto video la situazione ha degenerato. Non per essere volgare, ma mi ero rotto le suddette. Senza contare che la persona con cui stavo chattando si stava per alterare.

Soluzione:
La soluzione l'ho trovata in maniera molto semplice. Ho notato che non ero l'unico con questo problema facendo una semplice ricerca in google.

Si tratta di MediaPlayerConnectivity un plugin scritto per Firefox da Sethnakht ed attualmente alla versione 0.8.3 e compatibile anche con la versione 3.

Il plugin sembra molto interessante. Ecco una breve descrizione:
Allow you to launch embed video of website in an external application with a simple click


Una volta installato, sarà necessario riavviare il proprio browser. Al riavvio partirà una breve configurazione in (mi sembra) tre semplici passaggi. Ovviamente, per maggiori informazioni, vi rimando sempre alla pagina del plugin ... ed ora vi auguro buon divertimento!

Note Extra:
La mia situazione si è sviluppata sotto una Fedora 8 con la seguente versione di Firefox:
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.8.1.12) Gecko/20080208 Fedora/2.0.0.12-1.fc8 Firefox/2.0.0.12

Che altro dire? In bocca al lupo e spero che funzioni anche con voi ... e la persona con cui ho ripreso a chattare non stà più tirandomi dietro quattro insulti ogni volta che prova a dirmi qualcosa perchè mi sconnetto di continuo!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,