[Fedora] Troppa confidenza con la shell?

Amici ed amiche, vorrei raccontare una "perla" della mia vita di shell su Fedora. Erano circa le 23:50 di giovedì sera ed invece di andare a letto ho deciso di vedere se per sbaglio avevo ricevuto una email oppure no. Mentre la leggevo, mi è venuto in mente di cercare un pacchetto tramite yum. Ecco cosa ho scritto:
[innovatel@ginny ~]$ su -
Password:
[root@ginny ~]# you search play | grep linux
-bash: you: command not found

Al momento ci sono rimasto male, non capivo il perchè del "command not found" ... poi quando ho riletto ed ho visto you search play ... povero ... mi ha intenerito ... Tu cerca play ... e non è bello dare un "ordine" così diretto alla propria shell ... ehh no ... proprio non è bello.

Ovviamente, dopo quanto è successo ho ritenuto molto più saggio chiudere tutto ed andare a dormire, non ho voluto vedere sino a che punto potevo arrivare coi danni :)

Etichette: ,