Il giorno di San Valentino: Riflessione e Sfogo!

Come molti si saranno già accorti, oggi è il "San Valentino Day" o per dirla all'inglese il "Valentine Day" e sai che ti dico? CHE DUE COGLIONI! Non lo dico perchè sono single, lo dico soltanto perchè una festa più inutile di questa non potevano inventarla! Che senso ha? NESSUNO! E' vero, sarò l'orco cattivo delle fiabe agli occhi di molti, ma almeno non sono una pedina che alimenta un sistema di puro consumismo senza motivo! Che senso oggi ...

Regalare fiori?

La risposta è semplice: NESSUNO! Il perchè è ancora più semplice ... se due persone si amano per davvero non serve una giornata apposta per dimostrarlo, ma lo dimostrano tutto l'anno. Gli innamorati vivono questa "festa" tutto l'anno in un mondo teorico, non credo che serva una giornata per ricordarlo.

Personalmente, ho fatto solo un San Valentino da fidanzato e per curiosità son voluto provare ad uscire quella sera: MAI PIÙ! Ovunque si andava sembrava di esser in un alveare da quanto era appiccicosa la gente. Senza contare che trovo tremendamente stupido ...

  1. Regalare fiori? Lo trovo stupido in generale in quanto un regalo a mio avviso deve restare e non morire pochi giorni dopo. Inoltre, non vedo perchè fare diventare ancora più ricchi i fioristi ...

  2. Uscire a cena, andare in un locale o ad una festa? Perchè devo pagare molto di più solo perchè è il 14 di Febbraio?

  3. Varie ed eventuali connesse che entrano nel sistema consumismo e fanno arricchire gli altri e fanno perdere, se al giorno d'oggi lo ha ancora come tutte le altre (quelle religiose comprese) feste , il significato.


Inoltre, una cosa che proprio non sopporto, è la rottura di palle che una persona deve subirsi per diverso tempo prima tra pubblicità varie (tv, radio, etc...) e tutti quei programmi e sondaggi in merito a cosa farà la gente in questa festività! E se pensi che penso ancora "che due cooooo" hai proprio indovinato, sai? Ve lo hanno mai detto che ci si fà i suddetti propri campa molto di più?

Per non parlare poi dei consorsi lanciati da televisione e radio dove incentivano la gente a rinco e glionirsi molto di più. Di cosa parlo?

Detto questo, sapete che vi dico? Stasera andrò in piscina a farmi una bella nuotata e chissà che non trovo una nuotatrice single e carina. Basta che poi non chieda di uscire perchè c'è Criminal Minds su Fox Crime e quello non me lo perdo!

Etichette: