[Ubuntu] Ghextris

I patiti del gioco del Tetris non possono perdersi questa chicca di gioco! Mai sentito? E' giunto il momento ideale per conoscerlo, anzi è già troppo tardi a mio avviso ...

Concettualmente il gioco in questione è uguale al tetris. La differenza consiste nella forma dei pezzi da incastrare. Non sono quelli classici e convenzionali. Di seguito uno screenshot di una mia partita. Come potete vedere, non sono ancora esperto ...


... però mi stò allenando giocando e devo dire che mi diverto molto.

Ora, però, è giunto il momento di passare a qualche cosa di più pratico ... apriamo una shell ... che è meglio!
innovatel@silente:~$ sudo apt-get update
[...]
innovatel@silente:~$ apt-cache search ghextris
ghextris - A Tetris-like game on a hexagonal grid
innovatel@silente:~$ sudo apt-get install ghextris
[...]

Se non vi siete già fatti prendere dal gioco, vi consiglio di leggere la seguente e breve descrizione presa dal sito del progetto:
Ghextris is a Python/Gnome reimplementation of the semi-free Xhextris by David Markley. The object of the game is basically the same as in Tetris; use the pieces that fall down from the top of the game area to construct fully filled lines, which will then disappear to make room for more pieces. The twist, as first introduced by Markley, is that the pieces are composed of hexagonal blocks, so your visualization skills will get an extra workout.

Se mi stai per chiedere quale sia il sito del progetto, tranquillo te lo dico "quasi" subito. Prima però un consiglio, disattivate eventuali messaggi a video (stile cambio canzone di Amarok) mentre giocate possono nuocere gravemente alla salute del gioco!

Dimenticavo, il gioco è "Python/Gnome" ... se avete un KDE come Desktop Manager non fatevi problemi, io sono sulla mia KUbuntu e funziona molto bene :)

Happy Ghextris :)

Fonti:
Ghextris

Etichette: , , , , , ,