[Sport] Dilemma palestra … quale scegliere? - Parte Due

Vi ricordate, qualche giorno fà, quando scrissi dell'indecisione sulla palestra? ([Sport] Dilemma palestra … quale scegliere?) Sappiate che la situazione si è leggermente complicata ...

... già proprio così!

Ieri sera, mentre ero a fare sala nell'attuale palestra, ho letto il cartellone con scritto:
Offerte vantaggiose per gli abbonamenti in scadenza!

Appena la ragazza della segreteria si è liberata sono andato a chiederle informazioni. Dopo aver saputo che il mio abbonamento scade a Maggio, mi ha risposto che è presto. Le ho detto che stavo valutando un altra offerta ed avevo tempo tempo entro fine mese per decidere.

A quel punto, per non si sà bene quale strano motivo, le offerte hanno cominciato a valere anche per me. Ora, mi son fatto una visione globale del problema. Il dettaglio di base è che essendo cambiata la cifra, mi si sono rimescolate le carte in tavola e sono al punto di partenza.

La tentazione di provare una nuova palestra e fare un allenamento "alternativo" al ciclismo escludendo lo spinning e facendo nuoto è davvero molto forte. L'idea però, sapendo entrambe i prezzi, di restare in questa palestra e di andare in piscina a fare potenziamento di fiato è alto. Non lo sò ... è davvero critica!

Inoltre, sempre ieri sera, mentre ero ad allenarmi ho visto il gruppo con cui faccio spinning e mi hanno chiesto come mai non andavo con loro a pedalare. Gli risposi in modo semplice:
E' l'ultimo mese di potenziamento massa/forza e lo voglio sfruttare sino alla fine!

In effetti non è poi falso, oggi non cammino dal male.

Poi mi son visto con l'istruttore. La domanda fù la stessa ed anche la risposta. A lui però dissi anche che stò valutando se proseguire o no lo spinning perchè pensavo di rimpiazzarlo col nuoto nei mesi invernali e non. Mi disse di valutare e che comunque ci saremmo sentiti per eventuali incontri "extra-spinning" ... ma questo è ovvio!

Ora, appena ho un attimo di tempo, mi rimetto a tavolino e faccio quattro conti ed anche delle "teoriche" tabelle di allenamento.

Tranquilli, quando decido ve lo dico che ho scelto ;)

Etichette: , , , , ,