[Sport] Dilemma palestra ... quale scegliere?

Ormai son due anni che frequento una palestra. Il primo anno ho fatto solo spinning, mentre il secondo ho provato anche a fare sala per rinforzare i muscoli delle gambe in vista della stagione ciclistica. Ed ora ... che la curiosità si è introdotta ... che stà succedendo? Amici di blog, lancio un S.O.S. a tutti voi amanti dello sport ...



Circa un anno fà, quasi per scherzo, ho cominciato a fare il corso di nuoto. Pensavo di lasciarlo subito dopo la prima serie di lezioni. Fortunatamente, il cambio di istruttrice è servito e così sono rimasto. Ora, posso dire di andare abbastanza bene in acqua e che mi piace. Infatti, oltre alle due lezioni a settimana del corso, vado spesso a fare nuoto libero per tenermi in allenamento. Come risultato ho visto che a livello fiato sono migliorato molto.

L'altro giorno, quando ero lì per nuotare ho visto che ci sono delle promozioni per chi si iscrive in palestra. Già, nello stesso stabile, oltre alla piscina c'è anche una palestra. Così, giusto per curiosità, mi sono fermato a chiedere il prezzo ed altre informazioni.

Cosa è successo? Che sono in crisi e non sò cosa scegliere :(

Palestra attuale:

Altra palestra:

Ora guardiamo il lato portafoglio. Se la palestra attuale mi costa 100 Unità (non dico la cifra per correttezza) quella nuova mi viene a costare attorno alle 115 Unità. La differenza economica non è molta e non è quello il problema che mi tormenta.

Il nuoto ho visto che mi fà davvero bene a livello fisico e mentale. La sala ho visto che mi ha tirato fuori molti muscoli che prima ignoravo e gli altri me li ha potenziati.
E lo spinning? Quanto posso contarlo secondo voi? Fate conto che NON è uno spinning per ciclisti :( Non sò che fare ... molte volte non vado in piscina perchè pagherei l'ingresso mentre ora lo avrei compreso e lo sfrutterei. La palestra dove vorrei andare è totalmente nuova con macchinari nuovi ed inoltre conosco una delle istruttrici che lavora lì. E' una mia amica ed ha detto che mi seguirebbe lei con una preparazione mirata al ciclismo ed alla mountain bike!

Il dilemma che mi stò ponendo è proprio sullo spinning. Mi era già passata per il neurone l'idea di cambiare palestra per cambiare gruppo di spinning. Premesso che mi trovo benissimo con l'attuale gruppo e con l'istruttore prima che qualcuno passi di qua e legga. Il problema è che non è una tecnica per i ciclisti. Il mio amico è istruttore e fà le lezioni mirate a fine ciclistico però è troppo lontano e scomodo per andare.

Il problema che mi stò ponendo in questi giorni è: se abbandonassi lo spinning, sarebbe così grave? Conosco diverse persone che non lo fanno e vanno comunque forte in bici da corsa. L'altro anno ho fatto solo spinning nella pausa invernale ed ho avuto serii problemi in fase di ripresa. A quel punto il lavoro cardio/respiratorio lo potrei rimpiazzare col nuoto in buona parte.

La sala pesi invece no. Credo mi sia servita parecchio a svegliare un pò di muscoli. Nel corso della scorsa stagione sentivo i risultati del miglioramento.

Qualcuno di voi ha già affrontato una situazione simile? Resta il fatto che il corso di nuoto lo vorrei proseguire, magari non più due lezioni a settimana ma una ... anche se poi son convinto che andrò sempre di due lezioni almeno imparo di più e prima :)

Ragazzi ... sapete che vi dico ... che mondo difficile ed anche tanto ... ... ...

Etichette: , , , , , , ,