[Sport] Dilemma palestra: la scelta finale!

Vi ricordate il grande dilemma della scelta della palestra? Alla fine mi sono deciso, anche se la scelta alla fine è risultata molto più semplice del previsto ...



... inizialmente l'idea di cambiare ambiente di allenamento era forte. Anche perchè l'idea di stare tanto in acqua e divertirmi  non era per nienta male. Nonostante questo, vedevo e sentivo nelle gambe che l'allenamento che stò facendo in questo momento nella palestra attuale stà dando i suoi frutti!

L'altra sera, quando ero in palestra ho parlato con alcuni miei amici di spinning ed ho spiegato a loro che forse non avrei pedalato più con loro perchè cambiavo. Il loro pensiero iniziale è stato semplice. Pensavano che li tradissi per andare a pedalare nell'altra palestra qua vicino. Ma anche no, ho fatto una lezione di prova e non mi sono trovato proprio per nulla. Mi sono messo a ridere al loro pensiero e mi hanno guardato strano. A questo punto mi sono messo a raccontare il tutto.

Finita la serata di allenamento ho fatto la doccia e prima di tornare a casa ho chiesto al ragazzo che mi segue se potevo parlargli un attimo a patto che mi desse un parere professionale e non di parte. Gli ho chiesto un parere sul fatto e della previsione di allenamento:

A quel punto mi ha esposto il suo parere sia da un punto di vista pratico  sull'allenamento che da un punto di vista muscolare.

La sera, mentre ero a casa, avevo da pensare parecchio. Più che un pensiero era un essere stupito! Non avevo mai valutato la questione sotto quel punto di vista.

Ci ho pensato anche il giorno dopo.  Alla fine ho deciso tra me e me: RESTO! In quel momento ho preso il cellulare ed ho mandato un sms a chi temeva cambiassi palestra.

Il perchè ho scelto di continuare la linea "Sala / Spinning / Ciclismo" è un pò complicato da spiegare e non sono la persona adatta. Diciamo che sono felice della mia scelta e non vedo l'ora di mettere le chiappe in sella per vedere quanto ha reso l'allenamento di questa stagione invernale!

Etichette: , , , ,