Spagna: Lezioni di sesso tramite instant messaging!

Avevo sentito la notizia qualche giorno fà e non ho avuto il tempo di cercarla. La prima volta che l'ho sentita, sono rimasto un pò così. Non sò bene come e cosa pensare. Prima di dare conclusioni, vediamo come vengono date queste lezioni di sesso in spagna ...



Il governo spagnolo, ha ideato robin. Vi state domandando chi è robin?
Il "buon" robin non è altro che un contatto di messaggistica instantanea al quale i ragazzi (dai 12 ai 17 anni) possono rivolgersi per informazioni legate al sesso ed all'uso di sostanze alcoliche.

Se la domanda è dove è possibile reperire robin, ecco la risposta ...
Robin è nato tramite un accordo tra il ministero della salute spagnolo e Microsoft. Per contattare robin, i ragazzi spagnoli dovranno usare il servizio Windows Live Messenger.

E come mai hai messo l'articolo nella sezione Linux allora?
La risposta è molto semplice. Mi chiedevo una cosa in merito al nostro Linux. I ragazzi che usano Linux riusciranno a ricevere queste lezioni oppure no? Oppure partono dal presupposto che i ragazzi che usano Linux non hanno una propria sessualità e/o non provano amore? In spagna tutti i delinquenti a sfondo sessuale o alcolisti della prossima generazione saranno identificabili come "Non usa windows, stai attento ..."

In sintesi ...
Spero vivamente che il governo spagnolo si apra a sistemi open source per aiutare i giovani queste tematiche importanti e non si affidi ad una società che non punta a questo obbiettivo. C'è da dire anche un'altra cosa in merito. Sarà anche vero che MSN è diffuso in quanto installato in windows, ma non è detto che vada usato a tutti i costi. Quanti altri sistemi di instant messaging esistono? Io dico diversi ... ed anche non Microsoft ... che è meglio ...

Etichette: , , , , , , , , , ,