[Sfogo] Il giorno della K

Premessa: articolo da leggere tutto per non trarre conclusioni errate!

Oggi, come credo abbiate tutti intuito leggendo i blog in rete, è uscito il tanto atteso KDE4! Non nego che sia bello, ma siamo ad un livello di post a tema che è spaventoso. Quasi peggio della serie "Le foto della Laure Manadou" anche se a dirla tutta questa volta la motivazione è più sensata. Sapete che dico di bello in sintesi?

Oggi, nonostante nelle ultime settimane abbia usato KDE su una KUbuntu "fatta in casa" con soddisfazione, voglio fare la voce fuori dal coro:
Torno a GNOME ... mi manca!

NON voglio fare una battaglia GNOME Vs. KDE perchè sono entrambi validi ma dipende dai gusti personali di ogni utente. L'importante è che sia Linux ;)

Una cosa è certa:
Appena  una distribuzione che uso inserisce nei repository ufficiali il nuovo KDE, state pur tranquilli che lo provo subito e lì chissà cosa succederà. Resterò con la K oppure tornerò indietro?

Il perchè lo provo? Gli sviluppatori ed il team di KDE e tutte le persone che ci lavorano (People Behind KDE) meritano che tutti i loro sforzi ed il loro impegno sia "messo alla prova" e visto da quanta più gente possibile. Dagli screenshot visti in rete, direi che graficamente si presenta in modo esemplare.

Potete anche non credermi, ma questa volta sono davvero sincero:
KDE 4 mi piace moltissimo a livello visivo e mi ispira a proverlo e resistere alle tentazioni. Non vedo l'ora di poterlo fare e non stò scherzando! A presto KDE4, non vedo l'ora di averti sulla mia strada :)

Vista l'ora ... direi buona notte ... anche perchè la sveglia suona alle 5 e sono rimasto sù per scrivervi questo post :)

Etichette: , , , ,