[Nuoto] Allenamenti ripresi

Che bello, oggi ho finalmente ripreso gli allenamenti di nuoto. Sono davvero felice ... anche perchè ... oggi non è stato un allenamento classico ...



... già proprio così! Oggi ho portato il  mio nonnino a vedermi nuotare. Quando ero piccolo, lui mi portava sempre a spasso o in piscina o a fare basket. Poi quando ho smesso non mi ha portato più a fare sport.

Spesso e volentieri, dopo il nuoto, vado a trovarli a casa e gli racconto la nuotata. Tempo fà l'idea: prima o poi vado a prenderlo e lo porto a vedermi. Oggi, sono andato a prenderlo e siamo andati in piscina. L'ho fatto sedere sulle tribune ed io sono andato a cambiarmi.

Entrato nella piscina l'ho salutato ed ho cominciato a nuotare. Sarà che avevo davvero tanta voglia di nuotare, sarà che avevo voglia di far tornare "bambino" il nonno o che non avevo voglia di fare una brutta figura, ma oggi son stato davvero soddisfatto del mio allenamento. Ho buttato giù il tempo delle 50 vasche a 30 minuti contro i precedenti 35. Il problema è se riuscirò a tenerlo tale nei prossimi allenamenti. Una volta finito di nuotare, una bella  doccia calda e poi colazione con il nonnino. Che bello!

Penso che domani dovrò andare ancora a nuotare e portalo con me. Oggi mi ha chiesto:
Domani vai ancora in piscina oppure no?

Vabbè, mi sacrifico volentieri :)

Ahh ... per la cronaca ho aperto anche questa mattina la piscina!

Etichette: , , ,