[Linux] Le fantasie in /etc/hostname

L'altro giorno, mentre rifacevo la mia macchina, mi sono messo a pensare ai varii nomi che uso quando installo Linux ed il perchè. Lo sò, è assurdo come ragionamento da scrivere, ma perchè non farlo?

Seguo l'ordine cronologico degli eventi ...

Le mie prime distribuzioni:

Data la mia elevata esperienza in linux, usavano il nome di default che dava la distribuzione. Sia mai che cambio qualcosa e poi non funziona più nulla. Vero?

La scoperta di Harry Potter:

Dopo aver scoperto Harry Potter, ho cominciato a distinguere il bene dal male. Così, conoscendo i varii personaggi, ho cominciato ad attribuire i nomi alle distribuzioni:

Per info di cronaca, dalla scoperta di Harry Potter, le macchine del "sistema bandiera" hanno assunto dei nomi particolari anche loro: malfoy, voldemort, mangiamorte

In fase di creazione della rete, il dominio ve lo lascio immaginare. Indoviniamo? Bravissimo ... hogwarts :)

Magari, con tutta la possibile calma di questo mondo, un giorno cresco ... state tranquilli :P

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,