Due in una notte, non è corretto

Caro Diario,

devo ammettere che ci sono rimasto parecchio male. Ieri, durante la pausa pranzo, sono andato a mangiare dai miei nonnini. Arrivo all'angolo della via e vedo parato a lutto. Non sapevo ancora chi fosse, ma già mi dispiaceva. Son cresciuto in quella via e bene o male conosco quasi tutti. Ho capito chi era vedendo l'annuncio. Ci sono rimasto male, l'ho vista martedì mattina o primo pomeriggio e stava benissimo. Sempre con la sua bicicletta che andava in giro. La cosa strana è che , sempre martedì sera, mentre passavo a salutare i nonni ho visto un furgone parcheggiato davanti al suo palazzo. Tra me ho pensato: "non sarà mica morto qualcuno?" fortunatamente era solo un furgone di un qualche idraulico. Purtroppo non è finita. Parcheggio, scendo dalla macchina e guardo avanti. Un'altro cancello parato a lutto. Ci sono rimasto ancora più male. Quella persona erano anni che non la vedevo, ma ci sono rimasto davvero male. Un sacco di ricordi sono partiti senza fine. Nonostante tutto, in entrambe i casi, non riesco a farmene ancora una ragione. Non è corretto già che prendi una persona, ma due nella stessa notte è davvero troppo!

Etichette: , , , , ,