Voglia di fuggire …

... troppe ore al chiuso possono far male alla salute. Son diversi giorni che ho un chiodo fisso nella mente, una fuga. Non un posto a caso, ma un posto significativo per me :)



Amo la campagna dove abito, ma una cosa la amo ancora di più: la montagna!

L'ultima vosta che ho visto "quelle" cime è stato a settembre, quando ho trascorso due giorni di vacanza in Val Seriana. Quel giorno ho voluto fare due passi in bici da corsa a cui sono legato in modo particolare.

Sapevo di non sapere con certezza quando sarei tornato lì. Erano gli ultimi giorni che avevamo la casetta in montagna, poi l'avremmo lasciata.

Son cresciuto in "quelle vallate" passando le mie estati dai 6 ai 26 anni e ci sono molto legato. E' lì che ho imparato ad amare la montagna.

Il tutto mi manca. Il sapere di non avere più un punto a cui fare riferimento per le vacanze, il sapere di non poter più vivere come prima certi ricordi.

Settimana prossima, approfittando del turno della mattina, ho deciso una fuga!

Giovedì 13 ...

Ore 15.05 ...

Partenza da casa mia ...

Direzione montagna ...

Ho voglia di vedere il tramonto sulle cime ...

Ho voglia di respirare aria montana ...

Ho voglia di "rivivere" per  una sera un sacco di ricordi ...

Mi farò una pizza, spero in compagnia, da qualche parte per poi tornare a casa senza che diventi troppo tardi. Ho già detto a mamma che "ruberò" la digitale che ho regalato a loro per l'anniversario di matrimonio. Spero di riuscire a fare parecchie foto ed anche belle. Mi affido al "Signor Meteo" in una serata limpida da fotografare.

Vallata mia, aspettami ... stò arrivando ... non mi sono dimenticato di te :)
Ora mi chiedo:

Sarà una fuga dalla realtà oppure una fuga per tornare a bellissimi ricordi?

Etichette: , , , , , , ,