Un informatico alle prese con gli auguri di Natale ...

Questa piccola ma significativa perla di vita non potevo evitare di scriverla. Tutto è successo la sera del 24 Dicembre 2007 quando stavo scrivendo una email e volevo fare gli auguri di Natale ...



... col "dettaglio" poco trascurabile che il testo della email fosse in lingua inglese. Già, ogni tanto anche il mio povero e piccolo neurone si impegna a fare queste imprese epiche. Sconvolgente vero?

Dopo aver scritto la mail, volevo fare gli auguri di buon Natale. Non sapendo la cultura religiosa del destinario, pensavo di scrivere una frase del tipo:
Se festeggi il Natale, tanti auguri di Natale :)

A quel punto ho cominciato a scrivere ...
If you ??? the christmas, I send you a very big Merry christmas :)

Bene, non mi veniva un termine "civile" per festeggi così ho chiesto all'amica LadyChobin. Lei, da brava persona civile, mi ha suggerito di usare celebrate e la frase è diventata:
If you celebrate the christmas, I send you a very big Merry christmas :)

Una volta finita la mail le ho confessato che una idea di parola da inserire l'avevo ma era troppo nerd-style. Vi state chiedendo che cosa era riuscita a partorire la mia mente questa volta?
If you execute the christmas, I send you a very big Merry christmas :)

A questo punto potevamo avere un processo "christmas" da eseguire una volta compilato. Se proprio volevamo esagerare, ho pensato una cosa spettacolare.
Potremmo vivere due Natali nello stesso momento. Il primo sarà il Natale-Versione-Debug mentre il secondo sarà Natale-Versione-Release.

La LadyChobin è rimasta sconvolta a dire poco da questa mia teoria assurda e sostiene, assieme a mamma, che mi serve una donna. Io non sò, per così poco? Ci sarà pure la libertà di pensiero in questo mondo? :D

Siccome non sono tipo da "Natale sentito" evito il classico messaggio con alberello ... messaggino dolce ... simili ... bla bla bla bla ... quindi l'unico buon natale che metto è proprio prendendo spunto da questo fatto ...
#include <iostream>
int main ()
{
std::cout << "Merry christmas!\n";
return 0;
}

Per poi proseguire con ...
$ g++ -Wall Christmas.cc -o christmas

Ed infine ...
$ ./a.out
Merry christmas!

Ok, dopo questa vado ... che è meglio ... :D

Etichette: , , , , , , , ,