[Riflessione] Devi proprio farlo … ?

Quanto stò scrivendo è un fatto successo mercoledì mattina presto (verso le 8) quando assieme a LadyChobin siamo andati a far colazione al bar dopo aver portato la mia macchina dal carrozziere per far sistemare la portiera ...



Dopo aver lasciato giù la macchina, ci dirigiamo verso l'unico bar che conosco in quel paese. Non sapevo come potesse essere, sò solo che passando in quella via con la bici da corsa ho visto l'insegna.

Arriviamo, parcheggiamo ed andiamo a fare la tanto attesa colazione. Una volta finita usciamo e ci dirigiamo alla "LadyChobin-mobile" (=sarebbe la macchina, si vede che da piccolo vedevo il cartone di batman) a piedi.

Tra il bar e la macchina una macchina parcheggiata. Per terra striscie gialle ed un cartello che parlava molto chiaro. Il finestrino del lato guida era mezzo abbassato e la donna al suo interno stava canticchiando non sò che canzone alla radio. La guardo e le faccio a quella perfetta sconosciuta:
Scusa, devi proprio farlo di parcheggiare qua? Non hai nemmeno il tagliandino esposto! Il dubbio che potrebbe servire per davvero a qualcuno?

Probabilmente mi ha insultato dietro e non poco, ma ha acceso la sua macchina e l'ha spostata!

Ora, scusate l'eventuale sfogo, volevo provare a capire una cosa con voi ...
Posso capire che i parcheggi RISERVATI ai disabili siano posizionati in posizioni strategiche e comode. Vi siete mai chiesti forse il perchè? Forse perchè loro a differenza nostra hanno più difficoltà a raggiungere determinati posti e/o luoghi? Vi auguro di non averne mai bisogno, ma sappiate che quando avete davvero bisogno di uno di quei posti e lo vedi occupato da una persona che non sà dove altro mettersi, l'incazzatura sale e nemmeno a basso livello! Gente ... LEVATEVI DAI COGLIONI ... e fate quattro passi a piedi. Se proprio volete dare segno di inciviltà parcheggiando dove non  potete, fatelo in divieto davanti ad una stazione delle forze dell'ordine o altro. Poi vediamo chi ride per ultimo ... per favore ... un pò di educazione e rispetto nella e della vita!

Con questo chiudo, altrimenti rischio di fare o troppo polemica o  insultare qualcuno.

ps -> Se vi state chiedendo se la portiera da sistemare è ancora quella della "Fabio Casartelli" sappiate che la risposta è si! Ora, finalmente, ho la macchina sistemata!

Etichette: , , , , , ,