[Riflessione] Cosa mi succede?

Ieri sera, mentre ero in palestra per lo spinning, mi è successa una cosa davvero stranissima: avevo le gambe in scioperto totale! Ero un cinema da vedere secondo me!  Questo fatto merita di esser messo sul blog come patrimonio del mio piccolo "diario" ... certe "emozioni" ed "eventi" non capitano tutti i giorni. Peccato non avere un video da vedere ... entrate, vi levo ogni, o quasi, curiosità :)


Poco prima della lezione di spinning ero a casa ed avevo voglia di pedalare. Arrivato in palestra, mi sono cambiato ed ho chiaccherato con l'istruttore. Tutto era esattamento normale, come al solito.

La lezione comincia. Mi porto sulla mia resistenza zero e comincio a pedalare. Poco dopo la voglia, invece di salire, comincia a scendere.

Il mio pensiero principale è stato:
Vabbè, siamo solo al riscaldamento, appena la musica si fà sentire scatto ...

Questo era quanto doveva accadere in un mondo teorico e quasi perfetto.

La musica comincia a farsi sentire. L'istruttore dice di stringere.

La voglia passa totalmente e lo ignoro.

Le gambe giravano solo perchè attaccate.

Nota dopo nota, oltre la voglia, a crollare a picco sono anche gli stimoli della pedalata.

La "lezione" è stata pesante non per lo sforzo fisico ma solo perchè non avevo voglia e stimoli.

Dico solo una cosa:
Uscito  dallo spinning, avevo il completo perfettamente asciutto. Non ero rosso di sudore come solito e nemmeno da strizzare. La doccia non l'ho fatta e nemmeno puzzavo. Fate voi ...

Peccato ... la lezione ieri sembrava divertente e siccome ero anche incavolato per la storia dell'assicurazione sarebbe stato un ottimo modo per sfogarmi e scaricarmi di tutto.

La cosa che mi preoccupa è che non capisco cosa mi succede. Di solito, appena salgo su una bici da corsa o su una mountain bike o su una spin bike, non penso più a nulla e comincio a pedalare senza tregua. Ieri invece proprio no. La mente non sono riuscito a svuotarla come avrei voluto e dovuto. La voglia di pedalare mancava e cadeva sempre più giù negli abissi.

Personalmente ho una teoria sul perchè ma non ve la dico. Ora stiamo a vedere che succede. Stasera, o domani, vi racconterò un pò di cose in più magari :)

Etichette: , , , , ,