[Riflessione] Abito, contesto e comportamento sono collegati?

Io, col passare del tempo, la gente la capisco sempre meno. Posso capire i varii comportamenti "strani" che comunque ci danno una caretteristica unica. Quelli però assurdi non riesco proprio a trovare una fondamenta esistenziale ...

Chi mi conosce lo sà benissimo: ho un odio verso il vestirsi elegante (già la camicia è disgustosa) e prediligo (ovvero vivo) l'abbigliamento sportivo. Questo però non mi crea problemi. Se devo parlare con una persona che è vestita elegante ci parlo lo stesso come ad una persona con abiti sportivi.

Il fatto che segue mi era già capitato in altre occasioni, ma non avevo dato peso in quanto non ero l'unica persona coinvolta.

E' da ottobre che faccio nuoto con un gruppo di persone al martedì sera. Io ed un altro tipo siamo quelli che vanno più veloci degli altri e quindi siamo sempre in "pronti-partenza" in modo alternato e mentre aspettiamo facciamo qualche battuta.

Che tipo di battuta?
Parto io ...

Parti te ...

Tu che stile fai?

Vediamo chi arriva prima?

Ed altre battute simili che si possono fare durante un corso di nuoto. Dopo ogni corso, si và in doccia a lavarsi e si continua a fare quattro chiacchere commentando la lezione.

E poi?

Questo si cambia e lo vedi in camicia, pantaloni eleganti, giacca e cravatta. Personalmente non mi dà problemi il fatto. Contento lui ...

Il problema non è questo. Il problema, che NON capirò mai, è perchè questo qua appena si riveste comincia a dare del lei a tutti!

Ora, più ci penso più continuo a trovarlo assurdo questo modo di fare. Voi avete una risposta razionale al perchè?

Spesso e volentieri mi è capitato di uscire a farmi una pizza con l'amico Tita dopo il lavoro e trovarlo vestito elegante o anche in versione elegante-tirato. Però questo non mi ha creato problemi. Lui poi non si è mai messo a darmi del lei perchè era in versione elegante. Si è sempre comportato come se nulla fosse.

Senza offesa, caro compagno di corso a nuoto, è questo il comportamento da tenere! Non è che dando del tu se sei vestito in maniera elegante diventi maleducato ... ... ...

A voi è mai capitato? Come avete reagito?

Etichette: ,