[Pensieri] Sognare un sogno ...

I have a dream ... E' la celebre frase usata da Martin Luther King al Lincoln Memorial di Washington il 28 agosto del 1963. Mi sento "in colpa" ad usarla per un mio post, ma lo sento davvero. In questo momento è un sogno. Stò sognando un sogno, chissà che riuscirò a realizzarlo?

Chi mi conosce bene probabilmente ha capito di cosa parlo, ma gradirei non lo dicesse. Sono anni che mi si presenta più spesso una idea nella mia mente.

Ogni volta mi dico di tornare coi piedi per Terra. Volare tra i sogni è davvero bello, ma spesso è pericoloso. Quando "apri gli occhi" la realtà non è cambiata e per quel breve attimo di "fuga" ora soffri perchè non era vero.

E se, nel modo più inaspettato, il sogno si proponesse davanti a te? Dalla persona meno probabile? In un modo "diverso" rispetto a come lo avete sempre concepito?

Lì, la situazione si fà davvero brutta e preoccupante. Come puoi dire ad un sogno che hai sempre desiderato di "nasconderti" quando ti viene proposto in maniera diretta ed esplicita?

Non ci stò riuscendo. Ormai è passato qualche giorno da quando le mie orecchie hanno sentito dire una certa cosa. La mia vita è come cambiata. Non riesco a non pensarci.

Ogni tanto, la notte prima di addormentarmi, evado dal mio letto per andare solo io sò dove. Anzi, a dire il vero, nemmeno io lo sò dove vado. Magari ciò che immagino è ben diverso dalla realtà. O forse no?

Adesso, mentre scrivo, ci stò seriamente pensando. E' dura da tenere dentro. Soffrirei meno a dirlo piuttosto che fare il misterioso. Non ho parlato del fatto con nessuno al di fuori di una persona che è chi mi ha detto certe cose.

Quando ci penso, ho il cuore che comincia a battere a mille ed oltre. L'emozione non riesce più ad essere contenuta. Mi sento come un bimbo goloso con un tir di caramelle e cioccolato rovesciato.

Ora bisogna attendere con pazienza e tanta. Solo il tempo, e purtroppo anche il portafoglio, ci sapranno dire se il sogno deve esser smesso per poter vivere oppure no.

Nella prima ipotesi sarebbe bellissimo e penso che sarà il regalo della mia vita. Nell'altra invece, sara una bella botta perchè ormai mi sentivo così vicino da stringerlo con mano.

Non voglio farmi illusioni, ma se questa è la volta buona? Se fosse la volta buona mi viene da dire che l'Amicizia è sacra e che molte volte gli Amici ti aiutano senza saperlo a rendere vere ciò che più desideri.

Sogno, ovunque tu sia aspettami. Non ti lascio scappare via così facilmente da me, prima o poi ti prendo e non ti lascio più!

SoundTrack:
Queen - Under Pressure
Queen + Paul Rodgers – A Kind Of Magic (live)
Freddie Mercury – Time (Original 1986 Instrumental Version)

[ ... e senza offesa direi che un soundtrack migliore non potevo trovarlo, grazie lastfm ... ]

Etichette: , , , , ,