Goku, il mio idolo!

L'altra sera, non sò bene come, mi è stato detto che sono come Goku. Quanti ricordi di ore ed ore passate davanti alla televisione a vedere Dragon Ball ho avuto in quel momento. Ma te lo sai chi è Goku? Attenzione: probabili spoiler!

Son Goku è il protagonista del cartone Dragon Ball. Il suo nome originale in cinese è Sun Wukong. Chi ha seguito tutte le puntate ha visto Goku trasformarsi da bambino ad uomo. Per vedere questa trasformazione, bisogna vedere le tre serie del cartone:

A mio avviso, la saga più bella il assoluto è la prima dove Goku è un bambino. Penso che il fatto che mi abbiano dato del Goku l'altra sera sia presa da questa serie.

Tralasciando il piccolissimo dettaglio che non sono muscoloso e che non combatto e che non mi trasformo in super sayan, come carattere siamo molto simili. Il mio carattere è allegro, gentile, disponibile, altruista e soprattutto ingenuo. Insomma, Goku è buono come il pane. Non riesce a mentire ed è sempre bello immedesimarsi nei suoi panni.

Ora vediamo ... se mi dicono Goku a me cosa viene in mente? Vado a pensiero libero a scrivere.

Ricordo tutte le volte che spegnevo il cellulare, staccavo il telefono di casa per non essere disturbato durante il cartone. Ricordo anche tutte le urla fatte sui combattimenti per fare il tifo per Goku. Penso che i mei vicini abbiano dubitato molto della mia sanità mentale in quel periodo ...

Ora, prima di chiudere visto che potrei andare avanti all'infinito ed oltre, vorrei raccontare una "perla di vita" che mi è successa qualche settimana fà.
Sono uscito dalla piscina verso le otto ed a quell'ora trasmettono Dragon Ball. Uscendo dò le spalle alla televisione del bar e la ignoro. Arrivo davanti alla porta di uscita e sento "ON" ... quella voce è inconfondibile. E' lui, GOKU! Il bar della piscina era pieno di gente che cenava. Io ho ignorato senza pensare il tutto. Ho urlato assieme a lui: "ONNNDAAA ENNNEREGETTTTIIIICAAAAAAAAAA" Poi peccato che la gente mi ha guardato "male" ... chissà come mai. Si vede che non sono proprio patiti di Goku, altrimenti avrebbero capito!

Una nota personale sul gradimento delle tre serie:

  1. Dragon Ball

  2. Dragon Ball Z

  3. Dragon Ball GT


Già, esattamente l'ordine con cui sono uscite. Forse perchè ha perso un pò il "fascino di goku bimbo" e la storia specialmente nell'ultima è assurda.
Ora, prima di concludere, vi lascio un pò di link su Goku e Dragon Ball:

Goku - Wikipedia
Dragon Ball - Wikipedia
Dragon Ball Z - Wikipedia
Dragon Ball GT - Wikipedia

se conoscete altri link segnalateli pure :)