Andiamo a letto … che è meglio!

Vi ricordate quando qualche giorno fà ho scritto "Il rapporto con le chiavi è molto problematico …"? Ecco, ieri è successo di peggio ed in versione serale. La domanda è: ma perchè tutte a me? :(



Per capire meglio la situazione, è necessaria una piccola premessa. Ieri, dopo il lavoro sono andato in palestra. Ho proseguito il mio allenamento invernale in preparazione alla stagione ciclistica 2008. Dopo un riscaldamento di 10 minuti, ho fatto 1h 30m di carichi alla gambe e basta. Alla fine dei 90 minuti, avevo le gambe che tremavano da quanto ho tirato i muscoli. Pensate sia finita qua? Errore! Come ho sempre imparato, i muscoli li devi tirare ogni volta sempre oltre il proprio limite. Quindi, perchè non metterci anche dello spinning? Una bella lezione di spinnig non guasta ...

Arrivato a casa, sentivo una leggera voragine in pancia. Avevo fame ed anche davvero tanta! Fortunatamente mamma aveva cucinato in abbondanza ed io ho fatto lo sporco lavoro di finire il tutto. Ed ora è arrivato il momento che mi ha fatto capire che andare a letto era meglio!

Comincio a sistemare la cucina una volta finito di mangiare. Mentre metto in un contenitore di plastica gli involtini avanzati e relativo condimento cosa succede? Mi schizzo jeans e felpa appena messi. Ok, dopo li metto da lavare ...

Quel poco di pasta avanzato, dovevo metterlo in un altro contenitore. La prima cosa da fare è prendere un contenitore. Apro l'armadietto, stò per estrarlo e senza volere apro l'altra anta. La sveglia che mamma ha lì vola per terra e si apre in tre parti. Provo a ricomporla e ci riesco. Peccato che non dia segni di vita nemmeno per finta. Andiamo avanti! Stò per travasare la pasta dalla pentola al contenitore. Un pò esce e finisce sul tavolo e dell'altra finisce sulla mia felpa e poi per terra. Prendiamola con filosofia, la felpa era già da lavare ...

Qua l'idea di metter via la tovaglia e di andare a letto si è fatta più viva che mai! Prima però dovevo svuotare il borsone della palestra e metter da lavare jeans e felpa. Fortunatamente qua danni non sono successi. Salvo che i jeans non ci sarebbero entrati causa lavatrice piena. Così ho tirato fuori un altro paio di jeans miei ed ho fatto entrare quelli sporchi.

Andiamo a letto, è meglio! Provo a leggere un capitolo del libro che ho "in corso" è la mia idea. Nulla, mi son perso dopo 2 pagine. Penso che dovrò riprenderlo quel capitolo, che è meglio! Il tempo di mandare qualche sms con una mia amica e si crolla in letargo alle 10.30 di sera. Forse ho esagerato in palestra? Può essere ma mi devo preparare per la stagione ciclistica 2008!

Pensate che andare a letto sia stata la soluzione migliore? In teoria si, se non fosse che ieri sera a cena avevo leggermente sete ed ho fatto fuori più di due litri di acqua gasata. Avete indovinato? Questa notta mi son dovuto alzare a fare la pipì con un "codice di emergenza" molto alto.

Oltre a questo, non è capitato altro ... ... ...

Dimenticavo, alla fine ho scoperto che la sveglia era già rotta :)

Etichette: , , , , , ,