Il prezzo di crescere …

Questa mattina, come alcuni di voi già sanno, sono senza macchina in quanto dopo mesi mi stanno sistemando la portiera. Così, per venire al lavoro questa mattina ho chiesto un passaggio a mia cugina visto che, oltre ad abitare vicini, lavoriamo nello stesso posto ...


Questa mattina mia cugina è arrivata puntuale a prendermi. Scendo da casa ed esco in strada. Mi guarda e mi fà in modo del tutto spontaneo:
E lo zaino, dov'è?

Così, per ridere le ho risposto:
Oggi niente, facciamo autogestione :P

Mi sà che a lei è venuto in mente di quando mi vedeva passare la mattina con lo zaino e mi dava i passaggi al pullman per non farmi andare a piedi sino alla fermata.

Alla fine, quando una persona la conosci da piccola per te resta sempre "il piccolino" o "la piccolina" :)

Questo capita anche a me. Ho una mia amica di nome Laura che la chiamo sempre "Lauretta" perchè è più piccola di me anche se di qualche anno. La conosco da poco, è vero ma suona meglio. Quando poi conosco da una vita le persone, mi viene ancora più facile. Per esempio, chi mi conosce mi ha sentito pochissime volte dire "mio fratello" in quanto dico "il mio fratellino" :)

Crescere è bellissimo, si scopre la vita. Si viene a scoprire che spesso e volentieri è una grandissima fregatura. Però sin da piccolo provano a fartelo capire:
Non è tutto ora ciò che luccica ...

eppure, sino a quando non cresci non capisci e quando sei cresciuto preverivi il non capire

A volte mi piacerebbe tornare piccolo, vivere senza pensieri, vivere senza timori o altro.

L'idea di dover rifare tutto però non mi piace.

Sò che rifarei tutto "più o meno" uguale.

Anche volendo, non è possibile.

La vita è solo andata ed un ritorno non è possibile.

E' anche troppo breve per sprecarla.

Si cresce troppo velocemente ed a volte nemmeno riusciamo a renderci conto del fatto.

Quante volte ci siamo detti:
Sembra ieri che ... ricordi? Ma quanto tempo è passato?

A me capita spesso :(

La cosa bella, è che il bambino che è in me continua ad esserci e penso che ci sarà a lungo :)

Etichette: , , , ,