Trattative diplomatiche col proprio medico …

Chi mi conosce lo sà benissimo, sono uno scandalo! Vado pochissimo dal medico ed ogni volta c'è da discutere ... vediamo un pò che cosa è successo ieri ...

Ieri, il dolore alla coscia era esorbitante e così ho deciso di andare a farmi vedere. Saltata ovviamente la palestra e lo spinning, sono andato dal doctor direttamente dopo il lavoro.

Arrivo lì e scopro che era il giorno che riceveva solo su appuntamento. Lasciamo perdere che non concepisco il fatto che uno possa star male e deve aspettare che sia libero per vederti solo nei giorni prefissati. Entro nell'ambulatorio e quando esce il paziente mi "intrufolo" e le chiedo se e quando aveva tempo di vedermi. Mi disse che mi avrebbe visto tra un paziente e l'altro.

Non era la prima volta che mi inserivo abusivamente tra un appuntamento e l'altro. La volta prima, quasi 4 anni fà, mi son sentito dire:
Andrea, oggi non ho l'appuntamento te ...

ed in modo diretto ho replicato con:
Ascolta, son quanto? Circa 2 anni che non mi vedi ... appuntamento o no ... forse ho bisogno ora del medico ... non ti viene il dubbio?

Dopo un attimo di silenzio ha intuito che non stessi scherzando e mi ha visitato ...

Ieri, fortunatamente la scena non si è ripetuta e mi ha visto appena ha potuto. Coincidenze dal passato?

Finita la visita mi fà:
Da bravo, prendi le medicine e metti la pomata. Per quanto riguarda l'attività ciclistica, fatti una bella settimana di riposo ...

Io la guardo e nel frattempo il mio neurone mi suggerisce di non dirle del nuoto così non mi mette a riposo anche da quello. Idea diabolica, mi piace! Poi, il mio neurone vuole esprimersi e le dice:
Ok, va bene! Indendevi settimana lavorativa vero? Così faccio riposo assoluto (neurone zitto) sino a venerdi ... no ... perchè ... sai ... ho voglia di pedalare questo week end e non mi và di rinunciarci ...

A quel punto, il medico, mi ha guardato davvero rassegnata ...

Ora vediamo come và ... stasera ho il corso di nuoto ed anche venerdì ... vedrò di fare il bravo bimbo e non esagerare ... ma sabato ... si pedala ... che è meglio!

Etichette: , , , , ,