[Nuoto] Che vada tutto al diavolo … il ciclismo è meglio!

Oggi ho toccato il fondo! Non che sono annegato ... ma che proprio è uno schifo quello sport!



La voglia di andare in piscina era già elevata nel pomeriggio ...

Arrivo in acqua e parto con le prime vasche di riscaldamento ...

Un pò miste tra stile e dorso ...

Si parte con la lezione che ha una durata di 50 minuti ...

Le prime due vasche posso dire di essere quasi morto ...

L'ansia per il "non respirare" è tremenda!

Prova con qualsiasi rapporto bracciata/respirazione ...

NULLA!

Ad un certo punto mi son fermato a metà di una serie di quattro vasche ...

Ho cominciato a fare le respirazioni ...

Riparto a stile ...

La situazione era peggiorata drasticamente ...
"SPORT DEL CAZZO ... VADO A CASA ... CI VEDIAMO SETTIMANA PROSSIMA ... NEL FRATTEMPO CONTINUO A FAR CICLISMO CHE E' DECISAMENTE MEGLIO"

Ho abbandonato la lezione dopo 30 minuti. Siamo fuori che mi faccio anche gli altri 20? Con queste parole, uscendo dall'acqua ho salutato il mio istruttore. Mi ha fermato e mi ha chiesto come mai. Gli ho spiegato il fatto che quando vado in bicicletta poi ho questi serii problemi di respirazione in acqua. Mi guarda tranquillo e mi fà: "lascia perdere la bicicletta e fai solo nuoto". Ho preso un respiro di quelli profondi, ma tanto profondi ... posso garantirlo ... e contenendomi esprimo il seguente concetto molto semplice:
"FACCIO CICLISMO ... COME PENSI POSSA FARLO SENZA UNA BICICLETTA? IL NUOTO È UN RIPIEGO INVERNALE PERCHÈ NON POSSO USCIRE A PEDALARE LA SERA ... MA TI ASSICURO CHE FINITE QUESTE LEZIONI MI VEDRAI COL TELESCOPIO!"

Povero ... mi spiace aver risposto in quel modo. Alla fine è lui che mi ha insegnato a stare a galla quando annegavo nella piscina da 80cm!

Sono un biker, la mia natura è tutt'altro. La terra, la montagna, l'aria fredda e rarefatta sono la mia vita. Non lo è "respirare" simulando di essere un pesce!

Ovvio, ho delle motivazioni che mi dicono continua (ed anche LadyChobin e la sua amica mi sà che punta su questo) ed altre che mi dicono molla!

Ormai è sfida ... può esserci solo un vincitore ... e non lascio che vinca lei!
E se dovessi perdere ... dovrà prendersi la mia vita ... un biker non molla mai ... sino all'ultima goccia di sangue ... sino all'ultimo filo d'aria nei polmoni ... la vera battaglia sarà aperta!

Nel frattempo non vedo l'ora che arrivi domani per pedalare ... il ciclismo è una scuola di vita!

Etichette: , , , ,