[Nuoto] Caffeina: ecco la maledetta!

Vi ricordate le crisi in acqua da non riuscire a gestire più la respirazione? Dopo un'attenta analisi, ho scoperto la colpevole!



Andiamo per ordine:

Ieri, venerdì, avevo lo stesso istruttore di venerdì scorso. Prima della lezione mi ha chiamato da parte per chiedermi come stavo e se avevo qualche problema nel suo modo di far lezione di dirlo e parlarne. Mi son messo a ridere dicendo che lui non centrava nulla e che avevo scoperto il problema. Mi chiese di dirlo, ovviamente dissi di no! Gli promisi una cosa: a fine lezione sia che và bene o no te lo dico! Detto questo, son entrato in acqua!

Che bello, stare con la testa sott'acqua e gestire la respirazione senza problemi. Fare la pallina da flipper tra un bordo e l'altro della piscina! Proprio divertente! Vai a stile, vai a dorso ma niente rana ieri sera. Uff, volevo divertirmi un pochetto.

Esco, questa volta a fine lezione, lo guardo e sorriderndo gli faccio:
CAFFEINA!

Lui mi guarda e mi ha chiesto se mi bastava prendere un caffè per andare così. Gli dissi che era esattamente l'opposto. Ho tolto tutta (ehm ... quasi ...) la caffeina che assumevo in settimana prendendo solo due cappucci in cinque giorni contro una quantità variabile tra la decina e la ventina.

Buono a sapersi, ora posso andare avanti bello tranquillo e rilassato a fare nuoto. Inoltre, non prendendo più i cappuccini in pausa al lavoro non dovrò più alterarmi per come fanno la manutenzione della macchina del caffè in ufficio. (Cappuccino e programmazione)

Parlando prima via sms col mio amico Zucca82 dice che è molto strana come cosa.Se però il problema si risolve, non vedo dove stà il problema!

Vi state chiedendo come ho fatto a capire che fosse proprio lei? Semplice:

Poi da lì mi è venuto in mente un episodio molto singolare! Un giorno a pranzo avevo mangiato davvero tanto e non avevo bevuto caffè. Arrivato a casa dal lavoro, quel giorno presi della coca cola per digerire ed alla svelta. Non per essere volgare, ma anche la via di fianco ha capito che ho digerito. Vado in piscina e la situazione era molto critica. Però non avevo badato al dettaglio coca cola e davo la colpa al ciclismo o al fatto di aver mangiato pesante.

Ragazzi, quando il mio neurone si mette d'impegno produce risultati come si deve!

Sono davvero felice: ora posso fare sia ciclismo che nuoto! MA VIENIIII!!!!!!

Link Utili:
Caffeina (Wikipedia)

Etichette: , , , ,