Londra: un viaggio così impossibile?

E' da qualche giorno che ho un chiodo fisso per il cervello ... chiedo scusa ... neurone è meglio! Ho voglia di farmi un bel giro a Londra per vederla ...



Tutto è nato l'altro giorno parlando con una amica e lettrice di questo blog.Chissà chi è? Questa mia amica si è messa a curiosare sul blog di LadyChobin le foto del viaggio in America. Mi ha detto che anche a lei piacerebbe un viaggio negli Stati Uniti.

L'idea di un viaggio mi ha preso subito però la meta è ben diversa: LONDRA!

London_City_coaSu WikiPedia ho letto la pagina relativa a Londra ed ho visto un sacco di belle fotine in giro per la rete.

Che Londra sia una città multi etnica e la più popolata d'Europa non è una novità. Vedendo le foto in rete son rimasto a bocca aperta. Ha storia e monumenti da vedere un pò ovunque. Le diversità tra le varie zone principali della città ed i suoi 32 quartieri tutti da vedere.

(Per informazione le zone sono le seguenti: City of London, City of Westminster, Kensington and Chelsea, Hammersmith and Fulham, Wandsworth, Lambeth, Southwark, Tower Hamlets, Hackney, Islington, Camden, Brent, Ealing, Hounslow, Richmond upon Thames, Kingston upon Thames, Merton, Sutton, Croydon, Bromley, Lewisham, Greenwich, Bexley, Havering, Barking and Dagenham, Redbridge, Newham, Waltham Forest, Haringey, Enfield, Barnet, Harrow, Hillingdon)

Altri motivi per cui Londra potrebbe attirarmi? Ohh si molti:
... le cabine telefoniche rossi

... i taxi maggioloni

... la guida al contrario

... la cerimonia del cambio della guardia

... ultima ma non per importanza LONDRA È LA CITTÀ STORICA DEI QUEEN!

Poi scommetto, e attendo conferme da chi è già stato lì, che ci saranno un sacco di cose molto belle da vedere. A memoria mi vengono in mente "le classiche londinesi" tra cui: Tower Bridge, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Buckingham Palace, Abbazia di Westminster ed il Tamigi. Ovviamente sia di giorno che di notte. Veder le foto sembrano due mondi totalmente diversi uno più bello dell'altro. Da quanto leggo e vedo in rete l'idea del viaggio mi prende sempre più bene. Penso che la sorella di un mio amico abbia fatto benissimo a trasverirsi a vivere là.

Ora, come in tutte le cose, vengono i lati negativi ad esclusione del costo della vacanza...

Oggi pensavo (strano vero?) sarebbe bellissimo fare un ultimo dell'anno a Londra ... si ... l'idea mi piace :)

Link Utili:
WikiPedia (IT)
Londra - Wikipedia

ps -> se volete informazioni sull'aereoporto di Londra chiedete pure, una lettrice del mio blog ormai lo conosce benissimo ... chiedete pure a lei ...

ps2 -> non oso pensare agli orrori di ortografia fatti in questo messaggio. Oggi non riesco a scrivere sulla tastiera ho le dita incartocciate tra di loro e mi perdo. Anche perchè stò pensando a tutt'altro in questo momento :P

Etichette: , ,