Attento, il ciclismo porta alla solitudine totale …

Poco fà ero in palestra e si parlava del più e del meno mentre la lezione di spinning doveva cominciare. Ad un certo punto è uscito il discorso età/matrimonio e da lì abbiamo ... o meglio hanno ... perso la retta via!



Parlando del più e del meno, dopo aver detto le nostre età, un ragazzo fà:
"Immagino che di sicuro non siete sposati"

Abbiamo confermato la sua frase e ci ha chiesto se eravamo fidanzati. La risposta è stata negativa anche qua. Dopo altre frasi del tipo luoghi per le ferie e simili faccio:
"Mamma l'altra sera ha detto una bruttissima cosa ... ha detto che mi ci vuole una morosa e non una bici da corsa nella mia vita ... ed io ... non riesco nemmeno immaginare dove possa andare a concepire certe frasi ...è eretico!"

I due ragazzi mi hanno guardato malissimo. Poi si sono guardati in faccia tra di loro e mi hanno riguardato. Forse si aspettavano che stessi scherzando. Evidentemente ero serio e la cosa li preoccupava un attimo!

Uno dei due mi guarda e mi fà:
Attento, il ciclismo porta alla solitudine totale ...

Ed il mio neurone ha fatto una cernita di pensieri molto "poco etici" e si è contenuto di gran lunga!

Allora andiamo per punti ...

Ora ditemi ... cosa c'è di solitario in questo magnifico e sublime sport? Ci forma il carattere, l'etica e la resistenza fisica mentale.

Scusatemi, se non mi credete provatelo perchè è davvero bellissimo! PROVATELO!

Etichette: , , , , , , , , , , ,