Si comincia la preparazione invernale

Come avevo già accennato in un topic precedente ho deciso, con un mese di anticipo, di dare il via alla preparazione invernale per la stagione 2008. L'idea non è male, sono pronto! Si parte!

Dopo aver studiato bene la tabella di marcia assieme al ragazzo che mi segue in palestra (vedi: Preparazione Stagione 2008) ho deciso di cominciare in modo graduale questa settimana.

Lunedì avrei voluto cominciare, ma ero senza macchina e quindi ho dovuto rinunciare. La sera però non ho negato una lezione di spinning per le mie povere gambettine. Erano stravolte dal tappone di domenica. Un 50min di lezione in pseudo-agilità non li si nega se non riesciad usicre su strada. Finita la lezione, le gambe stavano meglio. Di corsa a casa, una super mangiata a base di carne e poi a nanna per favorire la ricrescita muscolare.

Martedì ho deciso per il riposo assoluto. La scelta non è stata molto difficile. La sera prima, quando ho svuotato il borsone dello spinning, ho pensato di andare in palestra. Detto ciò, ho subito riempito il borsone. Il perchè poi non sono andato? Semplice, che il mio pancino è "stimolato" dopo aver pedalato è ormai affare pubblico e quindi ho dovuto rinunciare.

Mercoledì è la giornata giusta! Al mattino ci si alza, colazione e panini per pranzare in ufficio! Sapevo già che non sarebbe stata una passeggiata in palestra. Lunedì sera avevo letto la scheda e mi aveva preso un colpo! Quando arriva la pausa ero parecchio stressato già di mio ed ero felice di andare a scaricare il tutto in palestra. Arrivato in palestra mi cambio e comincio il riscaldamento. I 12min di circuito sulla bici li faccio ma devo ammetterlo è molto una rottura di scatole. Comincio con gli addominali e poi si passa alle braccia. Comincio con le alzate laterali dei pesi. Parto con quelli da 4kg. Faccio un paio di alzate ed un dolore forte e pungente mi ha preso tra il collo e la spalla destra. Nessun problema, passiamo ai 3Kg ed andiamo avanti. Il dolore aumenta. Ok, passiamo ai 2Kg! Alla prima alzata una fitta da vedere le stelle! Perfetto, oggi non si fà la parte alta! Passiamo alle gambe. Vado alla Leg Estension e sento la gamba di destra totalmente indurita mentre la sinistra era rilassata. Nulla ... alzava solo la sinistra alla fine. Passiamo alla pressa. Carico il peso, mi posiziono e comincio. Lasciamo perdere ... vado a casa che è meglio!

Cavolo ... se questa è l'apertura della preparazione invernale fase "soft" mi immagino il resto. Vabbè, oggi dopo il lavoro vado a coccolarmi la mia Sally ... che è meglio! A dopo piccolina ... aspettami!

Etichette: