Preparazione stagione 2008

Come ogni buon biker sà benissimo ...

La stagione ciclistica la si prepara l'inverno prima ...

Oggi ho dato il via alla mia ...



O meglio ...

Il via non è ancora stato dato del tutto ...

Andiamo per ordine però ...

L'altro giorno ho parlato con l'istruttore che mi segue in palestra ...

Gli ho detto le mie intenzioni ...
[...]Il 2008 sarà un anno il più possibile "bitumoso" [...]

Lui mi ha detto le sue ...

Su sua richiesta ho messo giù l'album delle salite che vorrei fare nel 2008 ...

Oggi l'ho completato ed in pausa pranzo l'ho portato a lui ...

Ci siamo messi a discutere un pò ed abbiamo stabilito che ...

Il tutto verrà accompagnato con un fisso (per quanto possibile) di 2h (o 4h sarebbe ancora meglio) di spinning a settimana per migliorare la gambata ed il sistema cardio-respiratorio. Inoltre, il sabato e/o la domenica, si pedala fuori (anche durante l'inverno)

Ho intenzione di non fare nuoto o farne meno possibile in quanto la respirazione non è quella specifica del ciclismo e non mi serve più di tanto.

Sò già che l'inverno che mi si prospetta sarà molto duro e faticoso ...

ma a febbraio voglio volare ... non pedalare!

Etichette: ,