[Nuoto] Una lezione da dimenticare per davvero

Avete presente quando si dice che ti devi proprio dimenticare una cosa? Ecco, oggi è proprio così dopo questa lezione di nuoto! E' successo di tutto e di più!

Era la mia prima lezione di venerdì sera. Arrivato in piscina ho scoperto il mio istruttore ed ero felice di averlo perchè è davvero in gamba.

Tutto parte tranquillamente. Le prime vasche di riscaldamento vanno via "quasi tranquille" nonostante la loro "eternità" :(

Quando si comincia con la lezione vera e propria arriva il panico maggiore: non riesco a respirare! Stessa situazione di inizio anno. Sino a quando faccio solo nuoto la respirazione in acqua è perfetta. Appena pedalo non riesco più a gestirmi il respiro in acqua. Mi sentivo soffocare.

Più mi impegnavo e più la situazione peggiorava. Ad un certo punto la situazione migliora: mi scappa la pipì! Questa volta non l'ho urlato al mondo intero come la precedente volte ([Nuoto] Quando la pipì scappa …) e sono uscito per andare in bagno.

Arrivo in bagno e non vedo anima viva. Apro la porta ed una volta entrato la chiudo. All'improvviso, mentre "mi alleggerivo" mi scappa un "ruttino libero in modalità non silenziosa" ... il mio primo pensiero è stato se qualcuno fosse arrivato in bagno negli ultimi secondi. Non ho finito quel pensiero ed è partito il secondo ruttino che a confronto il primo era nulla. Ed ora? Prima o poi dovevo uscire da quella porta. Speriamo non ci sia nessuno! Aperta la porta con aria del tutto indifferente ho trovato davanti ai miei occhi il deserto totale. Per fortuna, mi sono salvato!

Finita questa piccola avventura, torno in acqua. Non avevo molta voglia, ma l'idea di buttare via una lezione pagata non mi andava. Ripensandoci ora forse era meglio andare diretto a casa. Appena rientrato in acqua mi son sentito soffocare. Era come se l'acqua mi volesse uccidere. La restante metà lezione è stata un delirio assoluto!

Come cavolo può succedere? In sella ho moltissimo fiato. In piscina mi sento morire! Perchè il fare ciclismo mi fotte con la respirazione in acqua? Non l'ho mai capito e non ho voglia di capirlo! Speriamo finiscano presto queste 10 lezioni (siamo a meno otto al momento) e poi chisse ...

Avviso ai lettori: se in un momento di pazzia dovessi dire che prendo altre lezioni del corso di nuoto impeditemelo con tutte le vostre forze!

Etichette: , ,