L’ultimo dialogo …

Oggi era il giorno tanto atteso ...

La nuova bici da corsa è arrivata e dovevo dare dentro l'attuale :(



Prima di andare a portarla le ho parlato...
Piccolina, come avrei immaginato e già sentito ... non può andare avanti la nostra storia ... sei troppo piccola e non riesco a pedalare con te. Oggi ti dò dentro e prendo una bici nuova. Giuro che ti vorrò sempre tanto bene e non ti scorderò mai! Il tuo valore l'hai dimostrato tantissime volte nei nostri 5000km fatti assieme! Non odiarmi, ti prego! Spero solo un paio di cose! Primo ... che chiunque ti prenda ti tratti col dovuto rispetto e sentimento! Secondo ... spero di incontrarti un giorno su strada. Sarebbe un vero onore viaggiare al tuo fianco! Mi mancherà il tuo 53 ed il tuo 11 da tirare ... lì avrò un 50 davanti ed un 12 dietro ... !

L'ho accarezzata e coccolata un pò ... poi è giunto il momento di caricarla in macchina e portarla via con me. Non credevo fosse così tragico il momento dell'addio. Passarla di mano e vederla mettere in esposizione è stato un colpo molto duro da digerire. Ogni sguardo che le davo era una fitta al cuore!

Nel frattempo ho scritto un sms ad una mia amica e le ho raccontato il tutto. Mi ha risposto dicendo che il distacco era solo da parte mio e non da parte suo perchè non ha sentimenti la bici! Che cosa??? ERESIA! Una bici è una persona a tutti gli effetti! Il legame che si và a creare tra biker e bike è sacro, santo ed inviolabile! La vita di uno dipende dall'altro e viceversa! L'intesa deve essere perfetta! Se la bici non vuole uscire te lo fà capire appena la si tocca per portarla via. Lo sò, può sembrare strano ma è vero!

Una volta sistemata la bici da corsa nuova, son uscito dal negozio e l'ho caricata in macchina! Son rientrato.

Un ultimo saluto ...

Un ultimo bacio sul manubrio mentre le accarezzavo il sellino ...

Un ultimo sussurro ...
Non odiarmi, ti prego! Ti avrò per sempre nel mio cuore con me! Spero a presto su strada ed avrò il massimo rispetto per te come te lo hai avuto per me!

Col magone in gola sono uscito e son tornato a casa ... ora ho il solo pensiero fisso che lei pensa che l'ho tradita :(

Etichette: ,