Lo sport, i vestiti ed il buco della cintura …

Dopo la settimana di ferie fatta ad inizio del mese ho deciso di pesarmi. Come già segnalato, il mio peso è sceso da 68kg a 66Kg.

Ottimo, meno 2Kg! Già, ma ora viene il bello!



Sapevo che lo scorso inverno avevo messo su un attimo di pancia ...

In effetti l'inverno tra il 2006 ed il 2007 è stato molto abbondante dal punta di vista culinario. Non ho mai detto no a mangiare un qualcosa di fognoso e calorico. Poi, per motivi che non voglio dire, ho praticato poco sport. Il tutto cosa ha portato? A migliorare la mia reazione contro il freddo ... ... ...

Questa mattina prendo dall'armadio un paio di Jeans che mi piaciono molto (comprati giusti a febbraio) e li indosso. Era un pò che non li mettevo e ci sono rimasto malissimo!

Allaccio il bottone e mi cadono! Prendo la cintura (che non usavo da un pezzo) vado sul solito buco e ancora cadono! Stringo sull'ultimo buco e resistono su!

La cosa bella? Tra pancia e pantaloni (con cintura) ci stà un pugno!

Abbiamo due possibità ora:

  1. Io son dimagrito

  2. I miei vestiti si sono allargati


Mi viene da ridere a pensare come arriverò ad inizio stagione 2008 dopo tutta la preparazione invernale che stò facendo:

A questo punto la situazione è bella tragica. Temo che a gennaio mi toccherà approfittare dei saldi e rifarmi il guardaroba! L'idea non mi piace per due semplici motivi:

  1. Non voglio così male al mio conto corrente

  2. Più importante del punto precedente, odio sin dal midollo l'idea di buttare via del tempo in un negozio!


Ora è tutto da vedere, di certo vorrei evitare di metter su altri kg che non siano di muscolatura specifica del ciclismo ... il problema è che sulla larghezza dei pantaloni c'è poco da fare ... e la situazione non mi piace :(

Certezza assoluta: di certo non mi metto a fare diete per bilanciare peso grasso/peso muscoli ... ad una bella e sana mangiata non dico mai di no ... che è meglio!

Giusto per restare in tema, vi saluto che vado in piscina perchè comincio il corso di nuoto ... ... ...

Etichette: , , , , , , ,