[FC7] Installare Gnome

Chi mi conosce lo sà benissimo, KDE non mi piace ed installo come prima cosa Gnome su un Linux.

Oggi, sulla Fedora appena messa, qualcosa non è andato a buon fine.



Di solito, per installare Gnome ho sempre lanciato il seguente comando:
[root@ginny innovatel]# yum install gdm

L'installazione è stata molto breve e qualcosa non mi convinceva.

Così ho detto vediamo e sono uscito d KDE e quando volevo scegliere GNOME non era possibile la scelta.

Rientra in KDE (non vi dico la mia felicità) e cerca in rete.

Ecco cosa ho scoperto:
[root@ginny innovatel]# yum groupinstall "GNOME Desktop Environment"

[root@ginny innovatel]# yum groupinstall "GNOME Software Development"

In questo modo, molto violentemente, si installa tutto il software contenuto nei gruppo "GNOME Desktop Environment" ed in quello "GNOME Software Development"

La durata dell'operazione è stata veloce in quanto ho una buona linea ADSL. Fate conto che non è immediato se la linea non è delle migliori.

Si ricorda che tutti i comandi sono da lanciare come utente root.

Etichette: , , , , ,